Zero a Zero

Eccellenza B: le battistrada frenano, colpi di Battipagliese e Faiano

Davide Evacuo Scafatese

Palmese e Polisportiva Santa Maria incappano nella seconda sconfitta stagionale, lasciando l’intera posta in palio rispettivamente a Costa d’Amalfi e Scafatese.

I costieri trovano l’uno-due vincente nell’ultima parte di gara, con Iommazzo e Ferrara a firmare un 2-0 “battezzato” anche da un pizzico di fortuna, visti i legni colpiti dalla Palmese con Mascolo e Ciccone. L’undici di mister Ferullo, che manda in gol ancora una volta un centrocampista, si aggancia a un trenino di squadre a quota 31.

Ci sono infatti ben 4 formazioni che inseguono a una sola lunghezza il Castel San Giorgio, che ieri ha battuto per 3-1 il Grotta in un importante scontro diretto in chiave play-off.

Al quarto posto ci sono, tutte insieme, il Grotta, la stessa Costa d’Amalfi, l’Audax Cervinara e la Vis Ariano. Gli ufitani hanno battuto oggi proprio il “Cervo” col punteggio di 3-1, grazie al solito Mounard e alla doppietta di Fodè.

La bagarre in zona play-off vede coinvolta pure la già citata Scafatese. Con una pregevole doppietta, il bomber Davide Evacuo ribalta l’iniziale vantaggio del Santa Maria realizzato da Chiariello nella prima frazione di gioco. Un successo prezioso per i canarini, che festeggiano a dovere il ritorno nello stadio di casa.

Nella parte bassa della classifica spiccano tre successi esterni importanti in altrettanti scontri diretti per la salvezza. Ieri il Sant’Agnello ha espugnato il campo dell’Eclanese, trovando ancora una volta l’evergreen De Angelis nel tabellino marcatori, stavolta con una doppietta. I ragazzi di Serrapica si allontanano dalla zona retrocessione diretta, pur restando comunque in griglia play-out.

Una griglia resa ancora più rovente dal prezioso blitz del Faiano sul campo della Virtus Avellino, firmato da un Rapolo sempre più decisivo e fondamentale per i picentini. E preziosissimo è stato pure il successo esterno della Battipagliese, che ha trascinato nella bagarre la Polisportiva Lioni: la firma è dell’attaccante Giorgio, ex Nocerina, su calcio di rigore. E sul dischetto opposto è il portiere Di Filippo a fare il fenomeno, neutralizzando un penalty calciato da D’Acierno.

Le zebrette agganciano la Virtus Avellino a quota 22, così come il Vico Equense che torna alla vittoria nell’ennesimo scontro diretto di giornata contro l’Alfaterna. Punteggio finale di 2-0 per l’undici di Ferraro, con autogol di Manzo e firma di Schettino.

A chiudere, non certo per importanza, la rimonta all’ultimo secondo dell’Angri nel match casalingo con il Buccino. Il rigore di Ambrogio Sorriso e la rete di Delle Donne annullano il doppio vantaggio rossonero siglato da Campione e Blasio. Ma se per i doriani il pari rappresenta più un bicchiere mezzo vuoto, visti i successi delle dirette concorrenti, sul versante buccinese il punto non fa staccare l’undici di Pietropinto dalla zona play-off, rendendo il prosieguo di stagione ancora più interessante.

Exit mobile version