Zero a Zero

De Pascale esonerato a mercato chiuso? Clamoroso a Buccino!

De Pascale esonerato Buccino

Maurizio De Pascale esonerato dalla guidate tecnica del Buccino? Clamorosa e inattesa l’indiscrezione che vorrebbe il presidente Del Chierico pronto a dare il benservito all’ex difensore di Siracusa e Nocerina, all’indomani del pareggio interno contro la Virtus Avellino.

La scelta sarebbe dettata da risultati e classifica non in linea con le aspettative. Una motivazione che, qualora fosse confermata, andrebbe a cozzare anche con le recenti e numerose operazioni di calciomercato in uscita.

Il Buccino Volcei ha infatti ceduto circa quindici calciatori, in gran parte a formazioni di Promozione, dunque ritenuti non idonei a disputare un campionato di vertice in Eccellenza. In più, la società ha avallato in entrata diverse operazioni condotte su input dello stesso tecnico Maurizio De Pascale.

La scelta dell’esonero metterebbe dunque in difficoltà il nuovo allenatore, impossibilitato a indicare alla società eventuali acquisti adatti al proprio sistema di gioco.

De Pascale esonerato dopo cinque risultati utili di fila

Il Buccino Volcei ha chiuso il 2019 con una serie di cinque risultati utili di fila. Dopo aver battuto il Castel San Giorgio, la formazione rossonera ha inanellato quattro pareggi consecutivi: in trasferta contro la Polisportiva Lioni, reduce all’epoca da due vittorie un pareggio; in casa contro la Vis Ariano all’epoca seconda in classifica; in trasferta con la Costa d’Amalfi, stabilmente in zona playoff da settimane; ieri in casa contro la Virtus Avellino, reduce da tre vittorie di fila.

In attesa della conferma dell’esonero, circola già il nome di Mario Pietropinto per il prosieguo della stagione sportiva. Al navigato trainer ex Battipagliese, dunque, l’arduo compito di provare a superare l’agguerrita concorrenza, per trascinare il Buccino Volcei in zona playoff, secondo le aspettative della proprietà.

Exit mobile version