Zero a Zero

CSG, in allestimento la squadra di Lorenzo Prisco

Castel San Giorgio

Castel San Giorgio in allestimento: la squadra di Lorenzo Prisco prende forma tra conferme e nuovi arrivi.

Al via il nuovo progetto tecnico del Castel San Giorgio. Nel segno della continuità, in seguito alla separazione con mister De Cesare, a prendere le redini del castello è stato il suo vice, Lorenzo Prisco. Dopo la gavetta con il settore giovanile e il ruolo di preparatore dei portieri, per Prisco sarà la prima volta in carriera da tecnico della prima squadra, nel prossimo campionato di Eccellenza.

La società rossoblù ha deciso di affidargli l’incarico anche in virtù di una nuova linea verde da portare avanti, facendo affidamento proprio sulla sua esperienza con le giovanili del Castel San Giorgio. Al talento dei più promettenti va però abbinato il carisma dei più navigati. Tra questi, i riconfermati Carmine Polichetti (che proprio con Prisco ha condiviso alcuni anni da calciatore della Rocchese in Promozione, ndr.) e Christian Liguori per il reparto offensivo, Sabatino Vaccaro per la mediana e Mimmo Capuano come pilastro difensivo.

In più, le ultime ufficialità di calciomercato dimostrano come sia in allestimento la squadra di Lorenzo Prisco. Tra i nuovi arrivi, l’estremo difensore Matteo Salsano e il terzino sinistro Antonio Maresca. Il primo, scuola Chievo, viene dall’ultima esperienza al Saviano, dopo esser passato per Campobasso e Mantova. Il secondo, è un affidabile esterno di categoria che ha militato negli anni in Lions Mons Militium, Palmese e Nola.

La certezza è che con Prisco al comando si possa dare seguito al progetto tecnico del Castel San Giorgio, che ogni anno abbina alle ambizioni sportive anche l’intenzione di valorizzare i propri calciatori. Non è un caso che, anche in periodo Covid, diversi ragazzi del settore giovanile abbiano spiccato il volo verso categorie superiori. Lo stesso ricapiterà senza dubbio, ma prima c’è una rosa da completare, nel segno della continuità.

 

Fonte foto: pagina facebook ASD Castel San Giorgio

Exit mobile version