Con le partite odierne si è conclusa la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza, che ha coinvolto tutte le 36 squadre iscritte al massimo campionato regionale. Dai dodici gironi composti rispettivamente da tre squadre, si sono qualificate agli ottavi le prime classificate e le migliori quattro seconde.
Nel girone A uno straripante Albanova si assicura il pass per gli ottavi di finale rifilando un sonoro 7-2 al Montecalcio. I biancazzurri chiudono il girone alle spalle della Maddalonese ma si qualificano come miglior seconda in virtù della differenza reti. Nel girone B invece, l’Ischia, con la vittoria a domicilio sul campo dell’Atletico Calcio per 0-2, ha ipotecato il passaggio del turno. Insieme agli isolani, passano il turno anche Acerrana e Savoia. Proprio nel girone dei savoiardi si è verificato uno spiacevole episodio di violenza; il match tra S.Antonio Abate e Sporting Club Ercolanese è stato sospeso a causa degli scontri tra tifosi.
Casoria e Pomigliano concludono il girone E a 4 punti e si qualificano al turno successivo. ll Pompei invece, rifila un sonoro 0-8 alla Massa Lubrense e strappa il pass come migliore seconda alle spalle del Givova Capri Anacapri. Anche il Football Club Sant’Agnello, con il pareggio per 2-2 in casa del Vico Equense, ottiene il primato del girone.
Nei due gironi irpini passano Polisportiva Lioni e Città di Solofra. I rossoblù si qualificano uscendo indenni dalla trasferta con la Virtus Avellino, mentre i solofrani pareggiano 1-1 con il Cervinara e avanzano agli ottavi. Negli ultimi tre raggruppamenti, quelli delle squadre salernitane, passano San Marzano, Scafatese, Faiano e Agropoli. I marzanesi sconfiggono con un roboante 5-0 il malcapitato Castel San Giorgio. Anche la Scafatese rifila 5 gol al Salernum Baronissi in una gara iniziata con 45 minuti di ritardo a causa dell’infortunio dell’arbitro. Infine, Faiano e Agropoli pareggiano 1-1 e si qualificano entrambe agli ottavi di finale.
TABELLONE OTTAVI DI FINALE – Andata 5/10 Ritorno 19/10
MADDALONESE-ALBANOVA
ISCHIA-ACERRANA
SAVOIA-CASORIA
GIVOVA CAPRI ANACAPRI-POMIGLIANO
FC SANT’AGNELLO-POMPEI
LIONI-SOLOFRA
SAN MARZANO-SCAFATESE
FAIANO-AGROPOLI