Zero a Zero

Calciomercato Eccellenza: le ultime novità per le squadre salernitane

calciomercato Eccellenza

Calciomercato Eccellenza tra vere e proprie corazzate e squadre al momento ferme al palo nella costruzione della rosa per la stagione 2021-22

Calciomercato Eccellenza rovente nell’Agro, ma pure nel Cilento. Scafatese, Angri, San Marzano e Agropoli le società che hanno piazzato colpi importantissimi per la categoria. Bene anche l’Alfaterna, che sta cercando di affiancare elementi di esperienza ai tanti giovani già in organico. Così come pure la Calpazio. Linea verde per la Costa d’Amalfi, mentre si attendono movimenti da Buccino e Virtus Cilento

Agropoli

Confermati il difensore Aniello Matrone (’98) e il centrocampista Juri Masocco (’96). Un’altra conferma, abbastanza inattesa, è quella del centravanti Margiotta (’81) che, dopo aver trovato l’accordo con il San Marzano, ha improvvisamente chiesto di essere liberato per fare ritorno appunto ad Agropoli.

Dopo il trasloco di massa dalla Virtus Cilento, la società ha annunciato altri nuovi acquisti. Il primo è il difensore Angelo Della Guardia, (’95), con un importante curriculum in Serie D. Sempre in terza linea, arriva Antonio Della Monica (’96), ex Puteolana, Sarnese e Frattese. Due nuovi attaccanti saranno a disposizione di mister Cianfrone. Si tratta di Salvatore Roghi (’95, ex Afragolese) e di Salvatore Bacio Terracino (’90, ex Frattese).

Alfaterna

Acquisti importanti per la società del presidente Raffaele Stella. In attacco arriva il fantasista Mimmo Ferrentino (’90), ex Audax Cervinara, Castel San Giorgio e Scafatese. Mister Amarante affiderà le chiavi del centrocampo ad Antonino Comegna (’92), ex Angri, Sciacca e Valdiano. Sempre in mediana, ci sarà l’esperienza di Guido Avino (’87), vera e propria bandiera della Scafatese.

Trattative importanti riguardano il jolly Mario Somma (’94), per il quale si tratterebbe di un ritorno all’Alfaterna e l’attaccante Ciro Schettino (’93), ex Scafatese e Turris.

Angri

Nomi di grido per la società grigiorossa, tra le più attive sul calciomercato Eccellenza. Spicca il colpo a sensazione rappresentato da Francesco Scarpa, ex capitano della Paganese. Alla corte di mister Carmine Turco sono arrivati, tra gli altri, anche gli esperti “over 30” Arcangelo Panico, Mario Follera, Marco Carbonaro, Antonio Di Paola, Luigi Rinaldi e Luigi Sorrentino. Oltre agli under, completano il gruppo anche gli attaccanti Manuel Guillari (’97) e Luciano Arciello (’98).

Buccino Volcei

A rilento le operazioni di mercato per la squadra allenata da Giovanni Serrapica. Per l’attacco è fatta per il ritorno di Antonio Troiano, che indosserà di nuovo la maglia rossonera dopo la parentesi della scorsa stagione alla Polisportiva Lioni.

Calpazio

La formazione capaccese ha piazzato due colpi di esperienza. In difesa arriva Stefano Consiglio (’94), atleta con esperienza in Serie D con Gelbison e Apricena, oltre a Battipagliese e Faiano in Eccellenza. In linea mediana arriva invece Michele Siano (’91), ex Buccino ma con una lunga esperienza tra Serie C e Serie D. A completare la scarna (in termini numerici) casella degli acquisti, c’è il portiere Gabriele Antico (’99), ex Battipagliese e Portici.

Castel San Giorgio

Il club rossoblu, che ha affidato la panchina a Lorenzo Prisco, ha confermato Carmine Polichetti e Christian Liguori per il reparto offensivo, Sabatino Vaccaro per la mediana e Mimmo Capuano come pilastro difensivo. Tra i nuovi arrivi, l’estremo difensore Matteo Salsano (scuola Chievo, ex Saviano) e il terzino sinistro Antonio Maresca (ex Lions Montemiletto). L’ultimo acquisto annunciato è quello di Francesco Catalano, ex Costa d’Amalfi.

Costa d’Amalfi

Sempre più linea verde per la squadra affidata a mister Proto. Gli ultimi acquisti in ordine di tempo sono l’attaccante Raffaele Buscè (’01, ex Nuova Napoli Nord), il difensore Vincenzo Di Domenico (’02, ex Buccino e Lioni) e il centrocampista Francesco Vatiero (’99), ex Nocerina e Battipagliese che però non è stato ancora liberato ufficialmente dall’Alfaterna.

Faiano

Il Faiano ha riconfermato in panchina Amedeo Ceresoli e ha iniziato la costruzione della rosa partendo da un pilastro. Il capitano Paolo Ruggiero vestirà il biancoverde per la decima stagione consecutiva. Una bandiera vera e propria per la formazione picentina.

Salernum Baronissi

La squadra di Juri Calabrese avrà a disposizione in prima linea di nuovo Ousmane Sené, di rientro dalla parentesi alla Virtus Cilento. In prima linea l’esperto attaccante ex Battipagliese e Paganese conterà sull’apporto di Marco Marzocchella, ex Saviano. L’altro volto nuovo è quello dell’esperto centrocampista Luca Pecora. Conferme importanti quelle dell’attaccante Antonino Barra, del capitano Isidoro Izzo e del centrocampista Njie, oltre quelle dei portieri Cibelli e Viscido.

San Marzano

La dirigenza draga il mercato per completare l’organico a disposizione di mister Egidio Pirozzi. Tutte le operazioni sono arrivate ben prima della fine di luglio, con acquisti di primissimo piano. Il portierino Giuseppe Palladino. I difensori Patrizio Caso, Luigi Rizzo, Stefano Chiariello, Michele De Bellis, Simone Petricciuolo e Luigi Velotti. I centrocampisti Marco Colarusso, Manuel Lettieri e Giuseppe La Montagna. Gli attaccanti Giuseppe Meloni e Lionel Spinola.

Scafatese

Sarà ancora una volta una Scafatese grandi firme quella che anche quest’anno tenterà la scalata alla Serie D. La società ha ufficializzato acquisti di grandissimo spessore. i difensori centrali Alessandro Itri, Maurizio Maraucci e Ciro Manzi, i centrocampisti Angelo Lopetrone e Andrea Cammarota, gli attaccanti Lino Siciliano, Alessandro Malafronte e Ciro Simonetti.

Confermati i centrocampisti De Sio e Manzo, il portiere Cappuccio, il regista Iannini, il terzino Gambardella e l’attaccante Elefante.

Virtus Cilento

Tutta da decifrare la stagione della Virtus Cilento, che ha confermato in panchina il tecnico Mimmo Castiello. L’ex presidente Carmelo Infante, passato ufficialmente nell’organigramma dell’Agropoli, dovrebbe (condizionale d’obbligo) essersi disimpegnato economicamente dalla formazione di Casal Velino. Oltre alle tante cessioni appunto all’Agropoli, non si registrano altri movimenti. E dunque la Virtus è l’unica società ancora ferma al palo in tema calciomercato Eccellenza.

 

Exit mobile version