Saginario trascina l’Apice e stende il Salernum Baronissi. Al Periello Zampelli termina 2-1 per i sanniti
Per la sesta giornata del girone B di Eccellenza campana l’Apice ospita il Salernum Baronissi allo stadio “Periello-Zampelli”. La sfida si mette subito sui binari giusti per l’Apice che al quinto minuto sblocca la situazione grazie alla rete realizzato di Mincione. La squadra di Polverino prova a riprendere l’incontro, ma l’Apice è bravo ad arrivare al riposo avanti di un gol. Nella ripresa l’Apice si ripresenta in campo con Zullo al posto di Ciampi.
Pronti via e questa volta è la squadra di Polverino a trovare la via della rete. I bluorange, infatti, riportano il confronto in parità con Salerno al suo secondo sigillo stagionale. Al 72′, però, l’Apice rimette la freccia con Saginario che dopo 5 minuti dal suo ingresso in campo al posto di Perlingieri firma il 2-1 che resiste sino al triplice fischio del signor Fabrizio Simonelli.
Il tabellino
Apice Calcio: Castellano, Acka, Pulcinaro, Mincione, Ciampi (46′ Zullo G.), Zullo W. (61′ Mercaldo), Colarusso, Moussa, Schena (56′ Cozzolino), Perlingieri (67′ Saginario), Cagnele.
A disposizione: Guerra, Urciuoli, Del Percio, Pengue, Evangelista. Allenatore: Messina
Salernum Baronissi: Pisapia, De Marco, Sirico (61′ Lauri), Chiavazzo, Itri, Boussaada, De Maio (87′ Basile), Fortunato (82′ D’Ambrosio), Trimarco, Salerno S.( 90’+5 Salerno T.), Somma.
A disposizione: Farina, Casillo, Cusati, Senatore, Cioffi. Allenatore: Polverino
Marcatori: 5′ Mincione (A), 50′ Salerno S. (S), 72′ Saginario (A)
Arbitro: sig. Fabrizio Simonelli della sezione AIA di Isernia. Assistenti: sig. Igino Carrozza della sezione AIA di Battipaglia e sig. Ciro Miraglia della sezione AIA di Frattamaggiore
Note: Ammoniti: Colarusso (A), Castellano (A), Cozzolino (A), Itri (S), Lauri (S), Trimarco (S); Espulsi: -/; Angoli: 8-4; recupero: 2′ pt, 6′ st.