Zero a Zero

L’Alfaterna ritrova la giusta umiltà: ottimo pari sul campo del Faiano

Caso, Della Femina, Trapanese, Somma, Natino, Alfaterna umiltà Faiano

La lezione subita per mano della Vis Ariano è evidentemente servita. L’Alfaterna ritrova umiltà e rimedia un ottimo pari in casa di un Faiano che, in questa stagione, aveva già sgambettato alcune squadre di alta classifica.

I rossoneri di Prisco Sellitti hanno badato al sodo, puntando a serrare le fila per evitare di subire pericoli. Di fatto riuscendoci alla perfezione, visto che i picentini si sono affacciati in maniera realmente pericolosa dalle parti di Benevento solo in due circostanze nitide.

Troppo pesanti le assenze in attacco di Russomanno e Coiro per l’undici di Carmine Turco, che punge nel primo tempo con un calcio di punizione di Pepe e nella ripresa, nell’occasione più netta, con un colpo di testa di capitan Di Giacomo, che trova Salvato pronto a respingere sulla linea.

Proprio Salvato, classe 2001 rispolverato dopo una lunga assenza, risulta tra i migliori in campo per l’undici nocerino, che ha evidenziato quella compattezza mancata nel turno infrasettimanale contro la Vis Ariano.

Trapanese: «Oggi abbiamo messo in campo umiltà e compattezza»

«Oggi abbiamo messo in campo quell’umiltà che ci era mancata dopo aver ottenuto il preziosissimo pareggio contro il Santa Maria». Il capitano Manuel Trapanese si fa portavoce di un gruppo che ha ritrovato il sorriso e ha probabilmente compreso che saranno proprio la compattezza e lo spirito di sacrificio le discriminanti per poter ottenere una storica salvezza in Eccellenza.

«La partita è stata equilibrata – ha aggiunto il centrocampista ex Rocchese e Castel San Giorgio -. Noi non abbiamo creato molto e abbiamo subito un solo pericolo. Forse dopo Santa Maria ci eravamo un po’ montati la testa, oggi invece siamo stati bravi ad aiutarci tutti a vicenda per tutta la durata della gara».

In chiusura, capitan Trapanese ha voluto riservare un elogio a «Peppe Salvato, che ha disputato davvero un’ottima partita pur non giocando da diverso tempo, oltre al gol evitato nella ripresa».

IL TABELLINO

FAIANO: Amabile, Ruggiero, Martinangelo, Pepe, Lenci, Di Giacomo M., Rapolo, Russomando 01 (42’st Erra
C. 02), Totaro 00, Martinelli 00 (8’st Maisto), Somma R. ’02 (8’st Liberto 01). A disp.: Cosentino 00, Fiore 02,
Pellegrino 01, Roscigno 01, Di Perna 01, Erra L. All.: Turco
ALFATERNA: Benevento, Capaldo, Salvato 01, Trapanese, Della Femina, Petillo 00, Tipaldi (30’, Natino,
Veneziano 01 (36’st Califano 02), Somma M. (30’st Di Sanza), Rizzo (32’st Di Giacomo S.). A disp: Caso,
Scannapieco 00, Napoletano 00, Imperato 00, Oliva 00, De Rosa 01. All.: Pepe (Sellitti squal.)
ARBITRO: Matteo di Sala Consilina | ASSISTENTI: Porcelli di Benevento – Eliso di Castellammare di Stabia.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Martinangelo (F), Natino, Salvato (A). Espulso Russomando (F). Angoli
Faiano 3 – 1 Alfaterna. Recuperi 1°T: 0 – 2°T: 3’

Exit mobile version