Zero a Zero

L’Alfaterna beffa in casa il Sant’Agnello: primi 3 punti per i nocerini

Un match equilibrato, con numerose occasioni da una parte e dall’altra. Alla fine tra Sant’Agnello e Alfaterna la spuntano i nocerini, che portano a casa un successo per 1-2 e i primi 3 punti nel campionato di Eccellenza.

La formazione di mister Sellitti ringrazia l’estremo difensore Benevento, autore di una prestazione monstre al cospetto dei costieri, che sbattono a più riprese contro il muro di cemento armato eretto dal numero 1 ospite. Per il Sant’Agnello ci provano in successione i vari Procida, Strianese e Tizzano nel primo tempo, oltre a Ferrentino che non inquadra lo specchio; poi ancora Ferrentino e Liguori nella ripresa, ma il gol arriva solo nel finale, con lo stesso Ferrentino che va a togliere una ragnatela dall’incrocio dei pali e accorcia le distanze per il definitivo 1-2.

Di contro, l’Alfaterna crea forse un numero inferiore di opportunità, ma è più cinica rispetto ai costieri. Al solito è Rizzo il più pericoloso per i nocerini, ma non riesce a trasformare in rete due ottimi movimenti a tagliare in due la retroguardia di casa. La via della rete passa per i piedi di Della Femina, che su calcio di punizione trova il parziale 0-1 su cui si chiude il primo tempo, non prima della contestata espulsione di Elefante che lascia il Sant’Agnello in 10 uomini.

Nel secondo tempo, dopo una chance confezionata dal solito Rizzo, che chiama l’estremo Russo alla deviazione in angolo, è Di Giacomo a procurarsi un calcio di rigore, finendo a terra sulla spallata di Alfano. Dal dischetto Somma realizza il parziale 0-2, punteggio che potrebbe essere pure arrotondato se Di Sanza, a tu per tu col portiere di casa, non finisse per incespicare sul pallone al momento del tap-in.

TABELLINO

SANT’AGNELLO: Russo V., Alfano, Elefante, Veniero (18′ st Fiorentino), Terminiello, Di Donna, Liguori (36′ st Lauro), Strianese, Tizzano (36′ st Guadagno), Ferrentino, Procida. A disposizione: Todisco, Esposito L., D’Alesio, Esposito P., Guida, Liberti. Allenatore: Serrapica.
ALFATERNA: Benevento, Ruocco, Petrosino (1′ st Veneziano), Della Femina (29′ st Trapanese), Terlino, Petillo, Tipaldi (43′ st Capaldo), Natino, Di Giacomo (48′ st Scannapieco), Somma, Rizzo (25′ st Di Sanza). A disposizione: Caso, Oliva, Cannavale, Cicalese. Allenatore: Sellitti.
ARBITRO: Russo C. (Ariano Irpino). Assistenti: Balzano (Torre del Greco) ed Eliso (Castellammare di Stabia).
RETI: 28′ pt Della Femina (A), 39′ st Somma rig. (A), 43′ st Ferrentino (S).
NOTE. Espulso Elefante (S). Ammoniti: Tizzano, Alfano, Ferrentino, Russo V. (S); Petrosino, Terlino, Benevento, Di Giacomo, Petillo, Somma (A).

Exit mobile version