La 30esima giornata del girone B del campionato di Eccellenza consegna agli archivi il primo verdetto della stagione: il San Marzano è ufficialmente promosso in Serie D.
La compagine blaugrana infligge un sonoro 14-0 alla Virtus Avellino tra le mura amiche e ottiene l’aritmetica vittoria del campionato, con 4 giornate di anticipo. I marzanesi, certi della Serie D, potranno ora concentrare le loro energie sulla fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti, che li vedrà scendere in campo mercoledì nel ritorno dei quarti contro la Nuova Igea Virtus, dopo l’1-1 in terra sicula.
L’Agropoli pareggia 2-2 contro il Carotenuto. I delfini ribaltano lo svantaggio iniziale, ma vengono raggiunti da un gol di Barbarisi al 61esimo. La Scafatese suda le cosiddette sette camicie per avere la meglio su un rognoso Sant’Agnello. I gialloblù ribaltano il vantaggio iniziale dei costieri grazie alle reti di Trezza ed Evacuo, che sigla l’1-2 nei minuti di recupero.
Nel derby irpino, il Solofra batte il Cervinara con un pirotecnico 4-3 e si conferma al quarto posto in classifica, accorciando sull’Agropoli. Anche l’Ercolanese sembra ormai tagliata fuori dalla corsa ai playoff; i granata cedono il passo ad uno strepitoso Costa D’Amalfi, che vince 3-1 e compie un importante passo in avanti verso la salvezza. Infante, Pepe e Proto regalano tre punti fondamentali al nuovo presidente Nicola Savino.
Zona salvezza alla 30esima giornata
Così come il Costa D’Amalfi, anche Giffoni Sei Casali e Castel San Giorgio si avvicinano alla permanenza nella categoria. I grifoni annientano 4-1 il Vico Equense che resta penultimo con il Faiano a 27 punti mentre i rossoblu rifilano un netto 3-0 al Salernum Baronissi, ora fermo a 37. Il Lions MM, trascinato da uno straordinario Pugliese autore di 4 reti, stravince 5-0 il derby con il Lioni, accorciando proprio sugli uomini di mister Caruso. Infine, Faiano e Buccino pareggiano 0-0; i rossoneri salgono a quota 32, raggiungendo il Carotenuto Mugnano.