Zero a Zero

Cavese-Sassari Latte Dolce 2-0: vittoria di carattere per i blufoncè

Cavese-Sassari

Cavese-Sassari decisa da Foggia e Antonelli: i blufoncè non brillano ma conquistano la vittoria

Gli aquilotti passano per 2-0 grazie alle reti di Foggia e Antonelli. Nella terza giornata di campionato del Girone D di Serie D, i blufoncè si impongono per 2-0 sul Sassari Latte Dolce: decidono la sfida la rete in apertura del capitano e quella del classe 1999 in pieno recupero.

LA CRONACA

Nell’undici iniziale dalla Cavese ci sono Sette e Sow all’esordio dal primo minuto, schierati sulla trequarti ai lati di Felleca per sostenere l’unica punta Foggia.
Per i sardi, Giorico sceglie il tandem d’attacco formato da Marcangeli e Imoh, con Marras e Muscas ad agire sulle fasce.

Partono fortissimo i padroni di casa, che al primo tiro in porta passano in vantaggio dopo appena cinque minuti: Foggia prende la mira dal limite dell’area e fulmina Congiunti, siglando l’1-0.
La Cavese è padrona del campo e sfiora il raddoppio ancora dalla distanza con Sowe, il cui tiro sfiora il palo.
Con il passare dei minuti cala la pressione blufoncè e il Sassari si affaccia nell’area avversaria con più costanza.

Il primo pericolo per la formazione di Cinelli arriva alla mezz’ora con un calcio di punizione di Piga che attraversa pericolosamente l’area di rigore Cavese, senza che nessuno intercetti la sfera.
Negli ultimi cinque minuti, i sardi sprecano due grandissime occasioni per raggiungere il pari con il classe 2005 Murtas: prima un rigore in movimento su una respinta corta e poi con un tiro strozzato da ottima posizione su inserimento.
L’ultima occasione della prima frazione, tuttavia, è il tiro dalla distanza di Felleca che finisce fuori di poco sfiorando il raddoppio.

Il secondo tempo si apre con Felleca ancora protagonista: sulla sua conclusione, Congiunti lascia sfuggire la sfera ma si salva evitando che superi la linea di porta dopo aver colpito il palo.
Il numero 10 blufoncè ci riprova pochi minuti dopo, stavolta spedendo alto di poco.

Con il passare dei minuti le squadre si allungano, con il Sassari che si sbilancia in avanti senza capitalizzare ed i padroni di casa che sprecano in contropiede.
Alla mezz’ora Magri spizza di testa su angolo, la sfera rimane in area ma la Cavese non colpisce.
In pieno recupero, però, i blufoncè mettono la partita in ghiaccio con la rete di Antonelli che da pochi passi sfrutta il suggerimento di Cuomo.

IL TABELLINO

CAVESE (4-2-3-1): Boffelli, Fraraccio (29’st Cinque), Buschiazzo, Magri, Todisco; Urso, Amara (29’st Cuomo); Sowe (6’st Antonelli), Felleca (19’st Addessi), Sette (38’st Collura); Foggia. A disp: Barone, Palancò, Troest, Chiarella. All: Cinelli.

SASSARI (4-4-2): Congiunti, Pireddu, Cebeccia, Russo, Aru; Muscas (45’st Salaris), Piga (42’st Patacchiola), Olivera (12’st Saba), Marras (1’st Ablaye); Marcangeli, Imoh (12’st Scognamillo). A disp: Carboni, Canu, Piredda, Di Paolo. All: Giorico.

MARCATORI: 5’pt Foggia (C), 48’st Antonelli (C)

ARBITRO: Eremitaggio di Ancona. Assistenti Galieni (Ascoli Piceno) e Maroni (Fermo)

ANGOLI: 5-5

RECUPERO: 1′ e 6′

NOTE: ammoniti Marras (S), Aru (S),

Exit mobile version