Zero a Zero

San Marzano Calcio: nasce il nuovo club e continuano gli acquisti

San Marzano Calcio

San Marzano Calcio a lavoro per la nuova stagione. Ufficializzato il cambio di denominazione e l’iscrizione in Eccellenza

Nasce ufficialmente il San Marzano Calcio, club presieduto da Felice Romano, che parteciperà al campionato di Eccellenza 2021-2022. La società ha acquisito il titolo sportivo dell’Asd Città di Gragnano per poter partecipare al massimo torneo regionale. Contestualmente ha ceduto il titolo di Promozione.

Nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa di presentazione della nuova società. Ma intanto non si ferma il calciomercato, con altri acquisti ufficializzati negli ultimi giorni.

Palladino, Balzano e Maiorano

Un under con esperienza da over tra i pali blaugrana. Giuseppe Palladino, classe 2003, approda alla corte di Egidio Pirozzi dopo un’importante militanza biennale alla Scafatese. Qualità indiscusse per il giovanissimo pipelet cresciuto nel vivaio del Victoria Marra. Due stagioni fa ha fatto da dodicesimo in gialloblu. Nella stagione sportiva 2020-2021 ha invece guadagnato i gradi da titolare, facendosi anche apprezzare per la freddezza nel neutralizzare i calci di rigore.

Porta con sé un importante curriculum anche Raffaele Maiorano, attaccante classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Sorrento. Ha già collezionato diverse apparizioni in Serie D, con le maglie di Sarnese e Portici. In Eccellenza ha invece difeso i colori del Gragnano e del Sant’Agnello.

Approda nel club del presidente Felice Romano anche il centrocampista Carmine Balzano. Classe 2003, è un centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili del Victoria Marra, che ha fatto parte del roster di prima squadra nel campionato di Promozione.

La muraglia difensiva

Il club ha in seguito ufficializzato il tesseramento del difensore Patrizio Caso, classe 1987, che nella passata stagione ha militato inizialmente tra le fila del F.C. Costa d’Amalfi in Eccellenza, prima di “risalire” in Serie D al Real Giulianova.

Il nuovo difensore blaugrana non ha bisogno di presentazioni, portando con sé un bagaglio di esperienze di alto profilo anche tra i professionisti. In carriera ha giocato anche nella seconda divisione svizzera con la maglia del La Chaux-de-Fonds.

Tanto professionismo in Italia, con oltre 120 presenze tra le fila di Avellino, Arzanese, Martina e Ischia. Corposo il bagaglio di esperienze in Serie D per Patrizio Caso, che in carriera ha difeso i colori di Siracusa, Fortis Juventus, Como, Avellino, Gelbison, Seregno, Varesina, Clodiense, Turris, Nocerina, Montebelluna e appunto Real Giulianova nella passata stagione sportiva.

Il metronomo del centrocampo

L’ultimo acquisto ufficializzato in ordine di tempo è quello del centrocampista Manuel Lettieri, classe 1993, che nella passata stagione ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia della Mariglianese.

Il playmaker di Solofra è sbocciato nel vivaio della Nocerina, con cui ha esordito tra i professionisti a 16 anni nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, stagione 2009-2010. Un’esperienza formativa in Serie D tra le fila della Casertana, prima del ritorno in maglia rossonera nell’anno della Serie B, durante il quale è stato capitano della formazione Primavera e ha fatto anche parte del giro della prima squadra. Ancora Nocerina nella stagione 2012-13, con 3 presenze nel campionato di Serie C1.

Stessi colori, ma casacca differente per le due annate successive. Lettieri passa infatti al Sorrento, collezionando prima 29 presenze e 4 gol in Serie C2 (tra campionato, play-out e Coppa Italia di Serie C), poi 16 “gettoni” in Serie D.

Il primo amore non si scorda mai e infatti a settembre 2015 torna a Nocera Inferiore, nel neonato Città di Nocera, dove conquista il “double” vincendo campionato e Coppa Italia regionale di Eccellenza.

Inizia nell’estate del 2016 la sua lunga militanza tra le fila del F.C. Costa d’Amalfi, condita da un bel po’ di gol e la meritatissima fascia da capitano. L’avventura si conclude all’inizio del 2021, quando la dirigenza costiera decide di non ripartire nel campionato di Eccellenza. Lettieri si trasferisce dunque alla Mariglianese ed è protagonista della sorprendente e storica promozione dei vesuviani in Serie D.

Exit mobile version