Zero a Zero

Cappa e Tufano lasciano la Cavese: le note ufficiali del club

Cappa e Tufano

Cappa e Tufano lasciano la Cavese alla riapertura delle liste. Il club ha ufficializzato i trasferimenti a compagini di pari categoria

Cappa e Tufano lasciano ufficialmente la Cavese prima della fine del girone d’andata. Il club ha reso noti i trasferimenti a due società di pari categoria. Riccardo Cappa si trasferisce alla Puteolana, fanalino di coda del girone H di Serie D. Andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra allenata dall’ex tecnico biancoblu Salvatore Campilongo. Non un’esperienza fortunata quella alla Cavese per il classe 1999 sbocciato nel vivaio della Roma.

Quattro le presenze in campionato concessegli da mister Emanuele Troise, con pochi scampoli di gara. Mezz’ora contro il Gravina, 4 minuti circa per ciascun impegno contro Nardò, Fasano e Molfetta. Un po’ meglio è andata in Coppa Italia di Serie D, con circa 70 minuti nella sfida casalinga contro il Vastogirardi del diesse Peppe Giglio, ex attaccante biancoblu. Gran voglia di riscatto dunque per Cappa, che dovrà provare a risollevare le sorti di una Puteolana che non ha ancora cancellato lo zero dalla casella delle vittorie in campionato.

Cambia invece girone il difensore Mattia Tufano. Arrivato anch’egli la scorsa estate, il terzino destro classe 2003 giocherà per la restante parte di stagione con il Sorrento. Una presenza in campionato e una in Coppa Italia per Tufano: poco oltre 150 minuti giocati in maglia biancoblu. Nessuna differenza di classifica nel trasferimento: da capolista a capolista, con i rossoneri costieri affidate alle cure di un altro ex, Vincenzo Maiuri.

Un’ulteriore cessione riguarda quella in prestito del baby attaccante Ciro Cuomo, classe 2004, al Vico Equense nel girone B di Eccellenza.

La società ha infine ufficializzato che Samuele Puglisi si è sottoposto a un intervento chirurgico a un braccio, eseguito presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Cava de’ Tirreni. Si era infortunato nel corso della gara con il Casarano.

Exit mobile version