Nuovi movimenti nel calciomercato dilettanti. Movimenti in entrata per l’Alfaterna, mentre il Salernum libera un esterno difensivo e un attaccante
A piccoli passi, il calciomercato dilettanti inizia a muoversi soprattutto in Eccellenza. Nel girone C, diversi i movimenti registrati nella giornata di ieri. Dopo aver prelevato l’attaccante Liberato D’Angolo dall’Angri, il Castel San Giorgio ha ufficializzato anche il tesseramento di Mirko Di Giacomo. L’esperto difensore, proveniente dalla Temeraria in Promozione, vanta comunque una lunga militanza in Eccellenza con il Faiano. Un altro innesto importante per mister Lorenzo Prisco, che nel girone d’andata ha dovuto far spesso di necessità virtù nel reparto arretrato, dovendo anche adattare dei centrocampisti in terza linea.
In casa Angri si lavora per l’arrivo di un centrocampista di grandissimo spessore. Il nome è quello di Aniello Vitiello, classe ’87, che tornerebbe in Eccellenza dopo 7 anni. L’ultima parentesi in categoria risale alla seconda parte della stagione 2014-15 con la maglia del Gragnano. In seguito solo Serie D, con lo stesso Gragnano, poi con Herculaneum e Gladiator.
Due atleti ai saluti per il Salernum Baronissi. Il club irnino ha liberato l’esterno difensivo Simone Ammendola e l’attaccante Antonio Cherillo. Il terzino classe ’99, cresciuto nel vivaio della Sarnese, ha collezionato esperienze in Serie D anche con il Gragnano. In Eccellenza ha indossato anche la maglia del Sorrento. Cherillo ha invece esordito tra i professionisti nel Tuttocuoio, prima delle parentesi in Serie D con Agropoli, Portici, Vastese e Pomigliano.
Alfaterna, Avino potrebbe restare
Una buona notizia in casa Alfaterna. L’esperto centrocampista Guido Avino potrebbe infatti restare alla corte dell’amico Antonino Amarante, riuscendo dunque a conciliare le esigenze lavorative agli impegni calcistici. Nel frattempo, la società del presidente Raffaele Stella ha ufficializzato i tesseramenti del centrocampista Salvatore Di Bernardo (’00, proveniente dalla Virtus Cilento) e dell’attaccante Francesco Santaniello (’03, ex San Marzano).
Due le operazioni in uscita. Simone Minichini, classe ’02, scende in Promozione alla Pro Sangiorgese. Il centrocampista Giovanni De Vivo (’02) è stato ceduto all’Atletico Nuceria in Seconda Categoria.