Calciomercato Agropoli senza soluzione di continuità. Infante porta con sé dalla Virtus Cilento un bel po’ di pezzi pregiati
Calciomercato Agropoli “condizionato” dall’ingresso in società del gruppo dirigenziale ex Virtus Cilento, guidato da Carmelo Infante. Quest’ultimo potrebbe comunque garantire un importante contributo economico alla stessa Virtus, giocando dunque una sorta di derby personale in campionato.
Insieme a Infante, approdano ad Agropoli il direttore generale Ugo Schiavo e il direttore sportivo Domingo Esposito. E il “trasloco” da Casal Velino ha riguardato finora ben sette calciatori. L’Agropoli ha ufficializzato infatti il tesseramento dei difensori Domenico Maiese e Danilo Gargaro, dei centrocampisti Giuseppe Natiello e Giovanni Monzo, degli attaccanti Stefano Marrocco, Emanuel Maiese e Marco Passaro.
Tra questi, Natiello è una “vecchia” conoscenza dei delfini, avendo indossato la casacca biancazzurra in Eccellenza nelle stagioni 2017-18 e 2018-19. Lasciando anche un ottimo ricordo, visti gli 11 gol complessivi realizzati nelle oltre 50 presenze collezionate nelle due annate.
Ma il trasferimento di massa dalla Virtus Cilento potrebbe non fermarsi qui, tenendo conto del ridimensionamento del progetto granata per il prossimo campionato di Eccellenza. Un altro atleta, anch’egli già passato per Agropoli in passato, è il centrale difensivo Giorgio Giura, che ha lasciato un ottimo ricordo anche al Castel San Giorgio.
Centrocampo da categoria superiore
Una linea mediana di assoluto valore quella allestita per la formazione affidata quest’anno a Giuseppe Cianfrone. Detto del ritorno di Natiello, la società ha provveduto a confermare Paolo De Cristofaro, atleta esperto con un lunghissimo passato tra i professionisti (36 presenze in C1, 86 in C2).
E ieri sera è arrivata anche l’ufficialità di un altro acquisto di lusso per la categoria. Il club ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Stefano Costantino, centrale di centrocampo classe 1987, con un chilometrico curriculum in Serie D.
Il pupillo di mister Gigi Squillante ha disputato una sola volta il campionato di Eccellenza, ottenendo la promozione in Serie D all’Herculaneum guidato proprio dall’allenatore di Sarno. In carriera per Costantino anche una parentesi tra i professionisti con la maglia della Vigor Lamezia nella stagione 2010-11. Poi, appunto, tanta Serie D: Sorrento, Savoia, Bitonto, Castiglione, Sant’Antonio Abate, Isola Liri, Gladiator, Terracina, Bastia, ancora Herculaneum, Matese e Afragolese.