Zero a Zero

Alfaterna, via al new deal: Cirillo diesse e poche conferme in squadra

Sarà un’Alfaterna completamente rinnovata quella che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Promozione 2019-20. La forte delusione per non aver centrato l’obiettivo minimo dei play-off, pur a fronte di un organico di primissimo piano, ha indotto la società del presidente Raffaele Stella a rivedere i propri piani e rifondare completamente il gruppo.

Confermato in panca il tecnico Prisco Sellitti, la prima grande novità riguarda il nuovo ruolo del capitano Gianluca Cirillo (nella foto), che sveste la divisa da gara ed entra nella “stanza dei bottoni”, assumendo l’incarico di direttore sportivo del club. Già al lavoro nella nuova veste dirigenziale, l’ormai ex bomber avrebbe già avviato alcuni contatti, tra i quali ci sarebbe quello con l’attaccante Maresca, che ha concluso la scorsa stagione con 18 reti all’attivo tra le file del Santa Maria Assunta, nel girone C di Prima Categoria.

Andranno via tutti i big, eccezion fatta per il portiere Caso, il difensore Granato e il duttile centrocampista Trapanese. Accanto a loro, i giovani Veneziano (’01), Comarco (’98) e l’ex aquilotto Bisogno (’00), cui sarà affiancato qualche elemento proveniente dalla Juniores.

Exit mobile version