Zero a Zero

Serie C femminile: il Benevento rinuncia a campionato e coppa a stagione iniziata

calcio femminile eccellenza regionale tacchi

Il Benevento Le Streghe ha rinunciato, a stagione abbondantemente iniziata, a prendere parte a campionato di Serie C femminile e Coppa Italia. La formazione sannita ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza regionale, interrotto anticipatamente a causa della diffusione del Covid-19. Inserita nel mini-girone di coppa insieme a Sant’Egidio Femminile e Ternana (quest’ultima ripescata dopo la rinuncia del Ripamolisani), la società beneventana ha dato forfait all’esordio, disertando la trasferta di Terni.

A pochi giorni dall’impegno casalingo contro il Sant’Egidio, valido per la terza giornata del primo turno nella manifestazione tricolore, la dirigenza del Benevento ha comunicato al Dipartimento Caldio Femminile della Lnd la sua rinuncia definitiva a coppa e campionato. La decisione è arrivata anche dopo la pubblicazione dei calendari di Serie C femminile e, dunque, ha causato la determinazione di un girone “monco”.

La rinuncia non ha di fatto consentito di disporre di una adeguata tempistica, in favore delle società, per rideterminare a 48 unità l’organico numerico dell’intero campionato e, conseguentemente, riorganizzare la composizione dei gironi in maniera geograficamente omogenea.

Exit mobile version