Il girone di ritorno del Sant’Egidio Femminile inizia con una sconfitta. Al comunale Antonio Spirito di Sant’Egidio del Monte Albino, il Palermo Women si impone per 5 a 1.
Le rosanero, seconde in classifica nel Girone D si Serie C Femminile, non hanno troppe difficoltà: pratica archiviata già nel primo tempo con quattro reti messe a segno, con Dragotto (doppietta), Lazzara e Lancilla.
Nella seconda frazione di gioco il Sant’Egidio trova il gol della bandiera, con Paolillo che trasforma un calcio di rigore. A pochi minuti dal triplice fischio il Palermo trova anche la manita grazie al gol di Coco.
Le rosanero trovano tre punti che portano al sorpasso in classifica sul Chieti Femminile, fermato dal pareggio con la capolista Res Women.
Ad attendere le leonesse del Sant’Egidio nella prossima gara di campionato sarà un’altra sfida proibitiva: in trasferta c’è proprio il Chieti Femminile, squadra tra le candidate alla vittoria finale.
Dopo la sconfitta subita, le gialloblu arretrano in penultima posizione a causa della sorprendente vittoria della Ternana Women sul Lecce Femminile.
La salvezza è ancora possibile ma sarà fondamentale non sbagliare gli scontri con le dirette concorrenti.