Zero a Zero

Al via il campionato eFemminile: coinvolte dieci squadre di Serie C

Avrà inizio oggi, lunedì 15 giugno, la eFemminile. Il primo Campionato Esports femminile della Lega Nazionale Dilettanti vedrà la partecipazione di dieci squadre, tutte appartenenti al campionato di Serie C femminile: Apulia Trani, Atletico Oristano, Caprera, Catanzaro, Pescara, Pomigliano, Res Women, Sant’Egidio, Sicula Leonzio e Torres.

La formula scelta per la competizione prevede un girone all’italiana con match di andata e ritorno: nove incontri ogni giorno dal lunedì al venerdì fino all’8 luglio, quando la classifica determinerà la squadra vincitrice. Le partite si giocheranno in modalità uno contro uno, utilizzando le nazionali femminili disponibili su FIFA 20.

“Non si possono ancora calcare i campi in erba ma questo non ha fermato la voglia di giocare, di lottare per una vittoria e di sognare la conquista di un trofeo: virtuale la competizione sì ma non certo la passione. Sono quindi felice di ritrovarmi a dare il mio in bocca al lupo alle ragazze che inaugureranno il primo campionato eSport della Serie C femminile”, così il Vice Presidente della LND con delega al calcio femminile Sandro Morgana ha espresso la sua soddisfazione alla vigilia dell’inizio del campionato virtuale.

Exit mobile version