Zero a Zero

Alfaterna-Faiano 1-1: il pareggio porta ai Playout entrambe le squadre

Termina in pareggio il match tra Alfaterna e Faiano, valido per la ventiseiesima ed ultima gara del girone C di Eccellenza. L’1-1 finale, maturato grazie alle reti di Coiro e Ferrentino, non accontenta nessuna della due squadre.
In virtù del pareggio tra S. Agnello e Costa d’Amalfi, infatti, sia Alfaterna che Faiano saranno costrette a disputare i Playout per cercare di evitare la retrocessione.

LA CRONACA

Passano appena otto minuti ed il Faiano trova il gol del vantaggio, raccogliendo i frutti di un deciso approccio alla gara.
Mazzotta recupera un rinvio timido della difesa casalinga ed imbuca per Coiro, che lasciato completamente solo batte Botta senza troppe difficoltà.
Al 15′ un’incursione centrale di De Maio si conclude con un tentativo dalla lunga distanza, terminato a lato non di molto.

Passano i minuti e l’Alfaterna prova ad alzare il baricentro. Al 21′ i rossoneri reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano di Consiglio, non ravvisato dall’arbitro.
Dopo quattro minuti il difensore ospite interviene in modo maldestro: il tocco di mano stavolta non lascia dubbi e l’arbitro concede il penalty.
Dagli undici metri Ferrentino non si fa ipnotizzare e porta il match sulla parità.

Le squadre non si accontentano ed alzano il ritmo: alla mezz’ora è Ruggiero a provarci su un pericoloso calcio di punizione dal limite dell’area, ma Botta risponde presente bloccando il pallone sul suo palo.
La prima frazione si chiude con una grande occasione per Mazza, che servito sulla corsa da Ferrentino finisce per trovare l’esterno della rete da buona posizione.

Al rientro degli spogliatoi il Faiano approccia aggressivamente alla partita, chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo per diversi minuti.
Dopo otto minuti il tentativo arriva direttamente da rimessa laterale, con la palla che attraversa l’area piccola senza l’intervento di nessun attaccante.

Al 12′ è la traversa a fermare il Faiano sul tentativo improvviso di De Maio dai 20 metri.
Tra le fila dell’Alfaterna è Ferrentino a provare ad accendere la luce: punizione laterale calciata alla perfezione per la testa di Russo, che da buona posizione non trova la porta.
A quindici dalla fine De Maio si stacca dalla linea laterale e prende la mira, trovando nuovamente la traversa ad impedirgli la rete.

Nel finale saltano gli schemi e le due squadre provano a trovare il gol che varrebbe la salvezza diretta: i tentativi confusionari non portano gli effetti sperati e la gara termina in parità.

IL TABELLINO

ALFATERNA (4-3-1-2): Botta, Somma (30’st Fresa), Esposito, Russo, Mazza R. (8’st Bardini); Avino (33’st Santaniello), Comegna, Palumbo (12’st La Femina); Ferrentino; Delle Donne (43’st Veneziano), Di Giacomo. A disp: Benevento, Dattilo, Vitiello, Grimaldi, Veneziano. All: Amarante

FAIANO (4-3-3): Senatore, Ruggiero (33’st Farina), Girardi, Consiglio, Delle Serre; Erra, Irpino, Mazzotta (33’st Senatore); De Maio (43’st Ascione), Coiro, Pellegrino. A disp: Barone, Lucignano, Battimelli, Mazza G., Maisto, Pepe. All: Nastri

MARCATORI: 8’pt Coiro (F), 26’pt rig. Ferrentino (A)

ANGOLI: 3-8

ARBITRO: Di Carlo (Pescara). Assistenti Cammrota (Nola) e Scala (Castellamare di Stabia).

RCUPERO: 0′ e 6′

NOTE: ammoniti Irpino (F), Consiglio (F), Somma (A), Delle Donne (A)

Exit mobile version