Zero a Zero

AIC Equipe Campania: tutto pronto per la decima edizione

AIC Equipe Campania

AIC Equipe Campania, scatta il conto alla rovescia per l’edizione numero dieci. I calciatori lavoreranno al solito a Mugnano e Angri

Ultima messa a punto del motore, in attesa del semaforo verde per la decima edizione del ritiro estivo targato AIC Equipe Campania. Tornerà nei prossimi giorni il consueto appuntamento dedicato ai calciatori – professionisti e dilettanti – in attesa di contratto. Antonio Trovato, coordinatore per l’Italia meridionale dell’Associazione Italiana Calciatori, sta definendo gli ultimi dettagli prima dell’avvio delle attività nei ritiri di Mugnano e Angri.

Il 12 luglio alle 17 lo stadio Alberto Vallefuoco accoglierà i calciatori del gruppo napoletano. Il giorno successivo, sempre alle 17, l’appuntamento con gli atleti del gruppo salernitano allo stadio Pasquale Novi.

Telefonino rovente per Antonio Trovato, che sta già fissando i primi appuntamenti. Si spera in un pre-campionato meno condizionato dal Covid rispetto alla scorsa estate. In calendario ci sono già due amichevoli. Il 22 luglio si andrà a San Gregorio Magno, per una sgambatura con il Palermo. La settimana successiva, giovedì 29 luglio, l’AIC Equipe Campania affronterà invece la Turris del confermato tecnico Bruno Caneo.

Come ogni anno, l’Equipe darà l’opportunità ai calciatori in attesa di contratto di prepararsi per la nuova stagione sportiva, con uno staff ampio e di primo livello, che verrà reso noto nei prossimi giorni.­ Conto alla rovescia partito, dunque. Mugnano e Angri saranno ancora i “centri di gravità permanenti” per tutti i calciatori che vorranno arrivare pronti, nel corpo e nella mente, alla stagione sportiva 2021-2022.

Exit mobile version