Zero a Zero

Un Campione per Amico: presentato l’evento a Nocera Inferiore

Un Campione per Amico

Un Campione per Amico arriverà a giugno a Nocera Inferiore. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città

Conferenza stampa di presentazione dell’evento Un Campione per Amico, che il 4 giugno prossimo porterà a Nocera Inferiore quattro leggende dello sport italiano. In aula consiliare il primo cittadino Paolo De Maio ha introdotto l’evento, evidenziando l’orgoglio per l’inserimento di Nocera Inferiore nel calendario del grande tour. Gli hanno fatto eco gli assessori Federica Fortino e Giancarlo Pagliuca, oltre ai consiglieri Mariano Fasolino e Ferdinando Padovano.

Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Castrogiovanni animeranno la mattina del 4 giugno prossimo, a partire dalle 8.30. In piazza Diaz saranno allestiti quattro playground, uno per singola disciplina, tennis, calcio, pallavolo e rugby. Saranno presenti circa 600 alunni delle scuole primarie di Nocera Inferiore e Nocera Superiore. Tutti si cimenteranno in tutte le quattro discipline, in piccole lezioni tenute dai maestri d’eccezione che hanno dato lustro all’Italia in ambito internazionale.

L’evento, sponsorizzato e promosso da Banca Generali, arriverà quindi a Nocera Inferiore grazie all’input dei dirigenti locali del gruppo bancario, accolto dall’amministrazione comunale che conferma di sostenere sempre con grande entusiasmo le iniziative sportive di ogni genere e disciplina. Martedì 4 giugno prossimo, dunque, oltre ai momenti di sport non mancheranno musica, intrattenimento e giochi, con una piazza che si animerà grazie all’entusiasmo dei più piccoli.

Le foto della conferenza stampa di presentazione

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’assessore Giancarlo Pagliuca e il consigliere Mariano Fasolino hanno sottolineato l’importanza di questa manifestazione. Un Campione per Amico è infatti giunto alla ventitreesima edizione, con centinaia di piazze italiane sempre gremite di bambini. “Abbiamo toccato con mano – hanno sottolineato i componenti dell’amministrazione – la grande atmosfera che circonda questo evento”.

Di seguito gli scatti della presentazione tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore.

Un Campione per Amico

 

 

 

Exit mobile version