Zero a Zero

Scherma: 4 atleti campani agli Europei giovanili di Novi Sad

Tra i 45 atleti convocati dai commissari tecnici d’arma per i Campionati Europei Giovani e Cadetti di Novi Sad 2022 ci sono ben 4 atleti provenienti da sale campane. Le convocazioni sono arrivate tutte nella specialità della sciabola. La kermesse continentale è in programma dal 26 febbraio al 7 marzo e prevede gare individuali e a squadre in entrambe le categorie.

UNDER 20. Saranno gli Under 20 ad aprire il calendario delle gare con i primi tre giorni riservati alle prove individuali e i successivi due alle competizioni a squadre. Il primo atleta campano a salire in pedana sarà

Giorgio Marciano (nella foto in alto) delle Fiamme Azzurre che si allena presso il Champ Napoli. Per lui la gara individuale sarà il 26 febbraio alle ore 12,30 e tornerà poi in pedana per la prova a squadre il 1° marzo. Grande impegno anche per Mariella Viale che sarà impegnata nelle prove di sciabola femminile sia nella categoria giovani che in quella cadetti. Per le due prove under 20 dell’atleta del Champ Napoli le gare saranno il 28 febbraio e il 2 marzo insieme alle compagne nella competizione a squadre.

UNDER 17. Dal 3 marzo i Campionati Europei di Novi Sad lasceranno il palcoscenico alla categoria Cadetti.

La prima giornata vedrà in pedana ben due campani nella sciabola maschile. Saranno pronti per cercare una medaglia infatti Antonio Aruta e Marco Stigliano sempre del Champ Napoli che poi affronteranno il 6 marzo la prova a squadre. Torna in pedana il 5 marzo invece Mariella Viale sempre nella sciabola femminile a livello individuale ed il 7 per la prova a squadre.

Exit mobile version