Zero a Zero

Vitolo Volley, si riprende: vittoria al maschile, ragazze ko

Vitolo Volley

Si torna in campo per i campionati di pallavolo e in Serie D torna protagonista la Vitolo Volley, nel torneo maschile e femminile. Weekend dai due volti per il club di Nocera Superiore, che ha visto le atlete incappare in un ko casalingo e i ragazzi alla sesta vittoria stagionale.

Le quote rosa hanno lasciato strada alle casertane del Centro Volley, quarta forza del campionato. Punteggio finale di 3-1 per il roster ospite, con la Vitolo Volley in formazione fortemente rimaneggiata. Gli infortuni hanno infatti ridotto fortemente i ranghi vitolini, privando la squadra di importanti rotazioni. Il Centro Volley chiude i primi due set senza particolari patemi, subendo poi la reazione della Vitolo Volley nel terzo parziale. Il tentativo di rimonta però si esaurisce al quarto set, con le ospiti che pigiano sull’acceleratore e chiudono sul 19-25 che vale il successo finale.

In classifica le vitoline occupano l’ottava posizione con 8 punti in classifica e nel prossimo turno ci sarà un altro impegno proibitivo. Si andrà infatti in trasferta a Capaccio contro la Polisportiva Paestum, terza in classifica nel girone C di Serie D femminile.

Successo casalingo invece per la formazione maschile, che ha battuto per 3-1 l’Elisa Volley Pomigliano. Parziali a 22, 19 e 21 per i nocerini, che hanno lasciato strada agli ospiti solo in extremis nel secondo set, chiuso sul 23-25. A dispetto del distacco in classifica, la formazione della città dell’Alfa s’è dimostrata ben organizzata, disputando un’ottima gara contro la Vitolo. Nel prossimo turno, gara tosta in trasferta anche per i ragazzi, che renderanno visita al Minerva Cava de’ Tirreni. La squadra metelliana è virtualmente capolista, avendo 1 punto di distacco dall’Alto Irno Project ma una partita in meno. All’andata i metelliani vinsero al tie-break in casa Vitolo.

[foto Eduardo Fiumara | Vitolo Volley]

Exit mobile version