Vitolo Volley Serie D, le due formazioni muovono la classifica. Buona prova delle ragazze, sestetto maschile vicino ai play-off
Le due squadre della Vitolo Volley Serie D ottengono punti nei rispettivi impegni di campionato. Le atlete della formazione femminile, a dispetto di un pronostico nettamente orientato verso le avversarie, trascinano al tie-break la gara con InBlu Volley Striano. Le vesuviane si impongono al quinto set, ma per le vitoline il bicchiere è comunque mezzo pieno. L’organico ridotto causa infortuni rende ugualmente prezioso il punto ottenuto, anche alla luce della prestazione offerta.
Le ragazze del tecnico Gennaro Di Napoli sono state brave a raddrizzare un doppio svantaggio. Sotto nel primo set e nel terzo set (a 14 e a 22), si sono infatti aggiudicati il secondo e il quarto parziale (a 16 e a 21). Annullato dunque l’ampio gap sancito dai 12 punti di distacco in classifica alla vigilia della gare. Ma è soprattutto arrivata per le ragazze della Vitolo Volley una buona iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo in chiave salvezza.
Meglio ancora ha fatto la squadra maschile, che ha rifilato un sonoro 3-0 a domicilio alla Falù Gis Ottaviano. Parziali chiusi a 21, 17 e 21 dai ragazzi di Giovanni Di Napoli che consolidano dunque il piazzamento in classifica. La Vitolo Volley è attualmente quinta, con una sola lunghezza di distacco da Smarp Volley Alto Irno e buona prospettive di agguantare i play-off per la promozione in Serie C.