Zero a Zero

Vitolo Volley in C, impatto negativo. Esordio ok per le ragazze

Vitolo Volley C

Vitolo Volley in C, l’impatto non è dei migliori per la squadra maschile. La formazione femminile vince nel primo turno di Serie D

Impatto poco brillante per la Vitolo Volley nel campionato maschile di Serie C. La neopromossa è reduce da due sconfitte in altrettanti turni ed è ancora ferma al palo. Il secondo ko consecutivo arriva a Cava de’ Tirreni contro La Minerva, che vince la sua prima partita. Match quasi a senso unico per i padroni di casa. I metelliani si aggiudicano il primo set ai vantaggi, sfruttando due errori in ricezione degli avversari sul parziale di 22-23.

Nel secondo set i nocerini non riescono minimamente ad impensierire gli avversari – grazie anche ad una serata no di alcuni giocatori – e perdono il set 25/12. A questo punto sembra scontato il risultato. Ma un sussulto degli ospiti permette di aggiudicarsi il terzo parziale per 25-19 e quindi di riaprire la gara. Il quarto set, invece, conferma la serata no di alcuni atleti e permette ai padroni di casa di aggiudicarsi anche l’ultimo parziale per 25-18. A fine gara si percepisce in modo diffuso tra atleti e staff tecnico l’amarezza di aver concesso tre punti agli avversari senza aver espresso tutte le potenzialità che la squadra possiede. Prossima gara si disputerà al PalaCoscioni sabato 4 novembre, contro l’Associazione Giovanile Colli Aminei.

Ottimo esordio per le ragazze

Prima di campionato e prima vittoria esterna per le ragazze della serie D della Vitolo Volley. Partono dunque bene le vitoline, che si aggiudicano il match disputato al Palasport di Sant’Agnello ai danni di Penisola Volley. Cinico il sestetto di Nocera Superiore, che alla prima occasione disponibile chiude una gara condotta dall’inizio alla fine contro una compagine giovane che ha mostrato buone doti tecniche di alcune atlete.

Le padrone di casa sono costrette a rincorrere sin dalle prime battute il sestetto ospite. E ancora una volta la Vitolo Volley ha sfoggiato il tratto distintivo che il club ha sempre messo al primo posto fin dagli albori dell’attività. Quello di lanciare in prima squadra diverse atlete cresciute nel vivaio rossoblu, così come accaduto anche a Sant’Agnello. Nella prima giornata di Serie D femminile sono infatti scese in campo pallavoliste giovanissime: la classe 2008 Fucito, la classe 2009 Ciscognetti e la classe 2010 Bevilacqua, che aveva esordito già nella scorsa stagione. La prossima gara vedrà impegnate le vitoline tra le mura amiche per ospitare le casertane della Volalto San Nicola la Strada.

[foto Eduardo Fiumara]

Exit mobile version