Zero a Zero

Vitolo Volley: doppia gioia in Serie D

Vitolo Volley

Doppio successo in Serie D per le due formazioni della Vitolo Volley. La squadra femminile ha battuto a domicilio il Centro Volley San Marco. A San Felice a Cancello, le vitoline hanno dominato portando a casa l’intera posta in palio. Punteggio finale di 3-0, con parziali a 18, 22 e 21.

Il successo fa morale per il gruppo, ma soprattutto permette alla Vitolo Volley di risalire la classifica fino al sesto posto, con 17 punti in classifica. Acque tranquille, dunque, con un margine di ben 7 punti dalla zona retrocessione.

La vittoria esterna contro il San Marco permetterà alle ragazze allenate da Gennaro Di Napoli di proiettarsi con maggiore serenità alla prossima sfida di campionato, a dir poco ostica. È infatti in programma la trasferta di Avellino contro la Ermete Green Volley, capolista del girone C.

Più sofferto invece il successo della squadra maschile, che ha dovuto inizialmente inseguire il Volley World, prima di poter esultare al PalaSiani.

Punteggio finale di 3-1, con padroni di casa bravi a chiudere il primo parziale a 20. Lo svantaggio ha rappresentato però la giusta sveglia per il sestetto di Giovanni Di Napoli, che ha riordinato le idee e con il giusto carattere ha portato a casa la vittoria.

La Vitolo ha calato il tris, chiudendo i parziali a 20, 24 e 16 e mantenendo il ritmo delle prime della classe. I due successi in 4 giorni – mercoledì scorso il 3-1 rifilato al Volley Project Pontecagnano – permettono ai nocerini di sistemarsi provvisoriamente al quarto posto in classifica in attesa dei recuperi.

Nel mirino ora c’è Smarp Volley Alto Irno Project, avanti di una sola lunghezza alla vigilia dello scontro diretto, in programma domenica sera a Montoro.

Exit mobile version