Zero a Zero

La Vitolo Volley chiude con due vittorie il 2022

Ritorna il sorriso in casa Vitolo Volley dopo le sconfitte patite la settimana scorsa da entrambe le squadre che militano nel campionato di serie D. I ko subiti per mano di Zoomiguna San Giacomo Calvizzano (femminile) e di Hidros (maschile) hanno trovato immediato riscatto.

Le atlete di mister Gennaro Di Napoli hanno battuto al PalaCoscioni l’Ischia Pallavolo nel girone C del torneo in rosa. Gara gestita bene e condotta senza patemi d’animo, chiusa con un secco 3-0 con parziali a 19, 16 e 16. Il successo porta le vitoline in quarta posizione di classifica a -1 dall’Abatese Volley, ospite della Vitolo alla ripresa delle attività.

Più sofferta la vittoria per la squadra maschile, che ha battuto sempre al PalaCoscioni la Uisp Volley Ercolano. Gli ospiti hanno confermato quanto di buono avevano messo in mostra già contro Volley Academy TC Olevano. Una prestazione gagliarda, pur non avendo fruttato un successo. E così è andata anche contro la Vitolo Volley, che ha visto prevalere i vesuviani in un primo set equilibratissimo, giocato punto a punto.

Nel secondo set, pur partendo col piede pigiato sull’acceleratore, i nocerini si fanno raggiungere. L’equilibrio si spezza ai vantaggi, con la Vitolo che chiude 26-24. Nel terzo e quarto parziale, ritrovata la tranquillità e la continuità messa in mostra in altre occasioni, con buone difese ed egregie rigiocate, i nocerini si aggiudicano entrambi i set con a 19 e 20.

La vittoria ottenuta conferma la seconda posizione in classifica a due lunghezze da Shedipharma Folgore Massa. I costieri conducono con 22 punti in 8 gare, Vitolo a quota 20 e Volley Academy TC Olevano a 18. Dopo la pausa natalizia i ragazzi di mister Giovanni Di Napoli riprenderanno facendo visita al Club Campania, formazione che naviga ai piani bassi della classifica.

Exit mobile version