Zero a Zero

Rari Nantes Arechi esordisce nel 2025 con un pari contro Muri Antichi

arechi muri antichi

Rari Nantes Arechi e Muri Antichi Catania chiudono in parità sul 7-7 la prima uscita del nuovo anno solare

Pareggio casalingo per la Bricobros Rari Nantes Arechi contro Giorgini Ottica Muri Antichi nella prima gara del 2025. Finisce dunque 7-7 l’atteso match disputatosi alla piscina Simone Vitale, valido per la 7ª giornata del girone sud del campionato maschile di A2 di pallanuoto. Il risultato finale di 7-7 parla di una gara molto equilibrata ma che lascia rimpianti soprattutto nel settebello del presidente Elena Gallo che aveva bisogno di vincere per dare una svolta alla stagione e soprattutto staccarsi dall’ultimo posto in classifica.

Nonostante un migliore approccio alla partita, la squadra di Roberto Baviera non è riuscita ad imprimere il necessario colpo di reni per portare a casa il risultato. Eppure le premesse c’erano tutte. Già nel primo quarto la compagine di casa ha dimostrato di saper essere sempre in partita, passando per prima in vantaggio con Santoro. La Muri Antichi ha agguantato il pareggio con Valerio Nicolosi ma Santoro ha replicato. La risposta di Marangolo ha consentito di chiudere il primo tempo sul 2-2.

Nel secondo quarto, il più spettacolare dell’intero match, i ragazzi di Baviera e di Scebba hanno alternato una serie di azioni che non hanno certo annoiato il pubblico della Vitale, mandando a segno alternatamente Basile, Gregorio, De Sio (2 volte), Tkac (2 volte), Pietro Iannicelli e Marangolo per fissare il risultato nel finale sul 6-6. Nel terzo tempo le due squadre hanno un po’ maramaldeggiato, cercando di non scoprirsi troppo, ma comunque colpendo rispettivamente con Gregorio e Valerio Nicolosi, e fermandosi sul 7-7.

Nell’ultimo quarto la paura di sbagliare e di compromettere l’esito della gara ha penalizzato di più la Bricobros Rari Nantes Arechi che non ha saputo sfruttare alcuni momenti in cui si è trovata in superiorità numerica. Alla sirena finale la delusione di Baviera superava la soddisfazione di aver comunque giocato un buon match ma di non aver raccolto quanto sperato.

Il tabellino

Bricobros R.N. Arechi – Giorgini Ottica Muri Antichi 7-7 (2-2; 4-4; 1-1)

Bricobros R.N. Arechi: M. Paone, G. Mileti, A. Giannatsis, P. Iannicelli 1, C. De Sio 2, A. Ragosta, L. Albano, G. Gregorio 2, V. Santoro 2, M. Vuolo, A. Apicella, G. Barberisi, F. De Totero, C. Lamanna. All. Baviera

Giorgini Ottica Muri Antichi: F. Nicolosi, R. Faro, V. Nicolosi 2, D. Zovko, G. Forzese, M. Marangolo 2, L. Reina, M. Tkac 2, V. Belfiore, L. Muscuso, F. Basile 1, C. Vittoria, A. Marano. All. Scebba

Arbitri: Braghini e Naccari

Note: uscito per limite di falli Apicella (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bricobros R.N Arechi 1/7 + un rigore e Giorgini Ottica Muri Antichi 2/9.

Exit mobile version