Zero a Zero

Trofeo delle Industrie 2022: Antonio Apicella bissa il successo del 2021

Trofeo delle Industrie 2022

Trofeo delle Industrie 2022 di nuovo nelle mani di Antonio Apicella. Il pilota di Montecorvino Rovella conquista la vittoria assoluta e nella categoria X30 Junior

Antonio Apicella concede il bis e dopo la vittoria dello scorso anno conquista anche il Trofeo delle Industrie 2022 di karting. Nell’edizione numero 50 della kermesse organizzata dall’Aci, Apicella ha voluto farsi con quasi tre settimane di anticipo il regalo per il suo compleanno numero 15. E lo ha fatto dominando in lungo e in largo il prestigioso evento di karting internazionale, andato in scena sul circuito South Garda di Lonato.

Già l’anno scorso aveva conquistato la vittoria assoluta oltre a quella della sua categoria. Quest’anno ha fatto ancora meglio, monopolizzando la posizione numero uno in tutte le fasi della competizione. Pole position venerdì e vittorie nelle manche, in prefinale e in finale. Prestazione monstre dunque per Antonio Apicella, fresco di titolo italiano Aci karting nella categoria X30 Junior appuntato sul petto. E il successo è stato accolto alla grande anche dal Team Driver, che ha conquistato altre tre vittorie nella cinquantesima edizione del Trofeo delle Industrie.

Il giovanissimo pilota di Montecorvino Rovella, che compirà 15 anni il prossimo 29 ottobre, è al suo terzo successo in questo 2022 nella categoria X30 Junior. Oltre ad aver vinto il Campionato Italiano Aci Karting, è salito sul gradino più alto del podio nel Campionato Italiano Iame Series. E dopo quest’ultimo trionfo, Antonio Apicella sarà di scena la prossima settimana a Le Mans per le Iame World Final. Si tratta delle finali mondiali organizzate da Iame Karting, che prevedono una entry list di ben 135 piloti provenienti da tutto il mondo per la sola categoria X30 Junior.

Un grande e prestigioso appuntamento per Antonio Apicella, pronto a fare il grande salto per provare ad affermarsi anche fuori dai confini nazionali.

Antonio Apicella sul gradino più alto del podio [foto ufficio stampa Trofeo delle Industrie 2022]
Exit mobile version