Campania in zona arancione, manifestazioni sportive nuovamente autorizzate: domenica 13 dicembre si scende in pista al Kartodromo Iscaro per concludere la stagione sportiva di Rent Kart Elite 2020 ed assegnare il titolo di campione regionale.
Anno travagliato per l’ASD RacingGame – così come per tutte le varie associazioni sportive – con il presidente Marco Schiattarella costretto a rimodulare periodicamente il calendario, grazie anche al supporto di tutto l’organo direttivo. Il Covid ha obbligato gli appassionati a spegnere i motori più e più volte, ma con gli ultimi aggiornamenti legati al territorio campano c’è nuovamente la possibilità di tornare a gareggiare sulla pista che ha ospitato praticamente l’intero campionato (tra quelli inseriti nella programmazione ad inizio stagione, il Kartodromo Iscaro è l’unico circuito capace di assicurare il massimo rispetto delle normative sanitarie, ndr.).
E nonostante le tante difficoltà, soltanto due tappe mancano all’appello per la chiusura della stagione sportiva 2020 di Rent Kart campano. Entrambe verranno dunque disputate domenica 13 dicembre, massimizzando il tempo ristretto a disposizione e la voglia di giocarsi le ultime chance per chiudere al meglio il campionato.
Con il 9° Round mattutino ed il 10° pomeridiano si metterà fine ai giochi decretando il campione regionale di un’annata surreale. Attualmente i favori dei pronostici sono tutti per Dante Cirillo, capolista con 557 punti, a +39 dal campione uscente Clemente Bifulco, +44 da Cretella e +47 da Brignoli. Per gli inseguitori domenica prossima sarà vietato sbagliare, nella speranza che Cirillo manchi contemporaneamente il podio.
Le speranze di un ribaltone, seppur fievoli, ci sono. L’impressione però è che solo Dante Cirillo possa perdere il titolo di campione regionale, ormai troppo alla portata per non essere afferrato ed alzato al cielo.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!