Zero a Zero

RKC ASI Campania – Molise, il racconto di Pasquale Franzese

Le parole di Pasquale Franzese ai nostri microfoni: terzo classificato nella categoria Ama

Si è raccontato ai nostri microfoni Pasquale Franzese, pilota classificatosi al terzo posto finale del campionato RKC ASI Campania – Molise della categoria Amatori.

Il mio primo anno nel mondo rental karting è stato molto positivo. Un’esperienza che mi ha fatto crescere ed una stagione soddisfacente. Il mio 2024 è stato costellato da ottime prestazione, come l’esordio in quel di Iscaro e la gara finale, sempre presso il Kartodromo Iscaro di Chianche. A Limatola sono stato sempre un po’ sfortunato. Il mio terzo posto in classifica Ama è stato il giusto coronamento. Una bella emozione.

Parole di grande equilibrio quelle di Pasquale Franzese. La categoria Amatori ha visto l’exploit di due piloti su di tutti, Valerio Coppola e Luigi Puorto, che si sono sfidati per il titolo iridato sino al termine. Pasquale Franzese è stato, invece, il degno outsider nel corso di una stagione che lo ha visto quasi sempre risultare tra i migliori della propria categoria, come testimoniano i 437 punti conquistati nell’arco delle otto tappe stagionali.

ll mio rapporto con RG è ottimo. È un campionato avvincente, corretto e con regole ben definite. Tutto ciò è possibile grazie a Clemente Bifulco, una persona seria e presente.
Anche per noi categoria Amatori quest’anno sono disponibili posti per la finale nazionale che si terrà a Jesolo. Un trionfo anche per noi piloti alle prime esperienze agonistiche. 

Si chiude così il racconto di Pasquale Franzese, a conferma della grande credibilità del campionato RKC ASI Campania – Molise, da anni ormai assoluto punto di riferimento del rental karting campano.

Exit mobile version