Zero a Zero

KZR: in Campania si assegna il titolo di campione nazionale di rental karting

A Limatola (BN) si chiude la stagione del KZR Championship 2022: in Campania si assegna dunque il titolo di campione nazionale di rental karting.

In Campania si definiscono le classifiche di campionato del KZR Championship 2022, National Series e massima espressione del rental karting in Italia. Sul Circuito Internazionale del Volturno di Limatola (BN) si disputano le ultime due gare stagionali e si assegnano i titoli di campione nazionale.

Gianluca Febbo vince la classifica assoluta Rotax della Final Race. Valerio Silvestri, Luca Liburdi e Stefano Sabatini trionfano nelle rispettive categorie d’età, Junior (13-26), Senior (27-45) e Gentleman (46+).

Next Generation invece già saldamente nelle mani di Davide Ruja, campione con due tappe di anticipo, mentre anche per la categoria FISAPS KZR-H, dedicata a piloti con disabilità, l’aritmetica permette la vittoria di Andrea Pacini nonostante ancora un round da disputare (Latina, 27 novembre, ndr).

Tra i tanti piloti iscritti al campionato e chiamati a festeggiare sul podio anche diversi campani, tra cui il giovanissimo Alfredo Celentano, terzo classificato della Next Gen, e Vincenzo Califano, vincitore nel 2021 del campionato regionale RG.

Di seguito, il servizio video con gli highlights del GP8 di Limatola, realizzato da Simone Salsano e Luca Garelli.

Fonte foto: pagina Facebook KZR Championship

Exit mobile version