Zero a Zero

2° Master’s Cup: Soriano bissa la vittoria a Iscaro

2° Master’s Cup: Vincenzo Soriano bissa la vittoria al Kartodromo Iscaro, dopo il successo del 9° Round di Rent Kart Elite Campania 2021.

Domenica 24 ottobre è stata la giornata perfetta per Vincenzo Soriano, pilota di karting impegnato nel campionato rental regionale e non solo. Al Kartodromo Iscaro si è svolto infatti sia il 9° Round di Rent Kart Elite Campania 2021, sia la seconda edizione del Master’s Cup. In entrambe le competizioni, promosse dalla Racinggame, associazione sportiva di riferimento per il motorsport campano, l’acerrano ha svolto il ruolo di attore protagonista arrivando sempre primo al traguardo.

Durante la tappa di campionato, il pilota del team Sor Car Racing ha dominato le due manche di gara, chiudendo la manifestazione a punteggio pieno. Lo stesso è accaduto poi nel pomeriggio con il Master’s. L’evento motoristico per eccellenza per anni ha ospitato sul circuito di Chianche piloti di tutte le categorie e discipline, mentre da due stagioni, anche a causa del Covid, ha cambiato forma e contenuti, riducendo la manifestazione esclusivamente ad una doppia batteria di rental karting. Quest’anno, beneficiando dello splendido stato di forma psicofisico dopo il round di campionato, Vincenzo Soriano è riuscito a bissare la sua vittoria individuale.

Casualità: anche la scorsa stagione uno stesso pilota, Giancarlo Brignoli, riuscì a festeggiare il Master’s in seguito al primo posto della tappa di Rent Kart Elite. Il trofeo evidentemente attira verso di sé solo i veri campioni, già pronti ad accettare e vincere ogni sfida targata Racinggame. Soriano, da ex-campione italiano, sa bene come si arriva alla vittoria. E adesso attenzione al finale di stagione: mancano due manifestazioni al termine del campionato, nel suo mirino c’è il podio della classifica assoluta.

Exit mobile version