Zero a Zero

Real San Giuseppe-Sandro Abate 7-2: gialloblu agli ottavi di Coppa Divisione

Real San Giuseppe-Sandro Abate

Real San Giuseppe-Sandro Abate si conclude con la goleada dei vesuviani, che accedono agli ottavi di finale di Coppa della Divisione

Dian Luka e Patias monopolizzano il tabellino di Real San Giuseppe-Sandro Abate, nel quarto turno di Coppa della Divisione. I vesuviani vincono 7-2 al termine di una partita contraddistinta da una grande concretezza da parte dei ragazzi di coach Scarpitti.

Dian Luka ne fa quattro, Patias due, capitan Duarte chiude i conti al cospetto di una Sandro Abate che tiene botta solo nel primo tempo. Non mancano le occasioni di marca biancoverde, ma c’è un Bellobuono di troppo tra gli atleti ospiti e la rete. E quando non c’è il portiere gialloblu, ci pensa la traversa a dire di no. In particolare a Gui nel finale di primo tempo, sul parziale di 2-0.

All’intervallo si va sul triplo vantaggio per il Real. Dian Luka sfrutta due rapide combinazioni con Patias, poi cala il tris a 7 secondi dall’intervallo, sfruttando un acrobatico assist del Cholo Salas.

Al rientro in campo c’è solo il San Giuseppe. Macina gioco e occasioni la squadra di casa che si porta sul 4-0 con Patias, bravo a rubar palla sulla trequarti difensiva e ad andare a rete dopo un triangolo con Cesaroni. Parisi è costretto agli straordinari su Igor, Galletto e Dian Luka, ma nulla può sulla volée di quest’ultimo che vale il pokerissimo. La Sandro Abate inserisce Gui come portiere di movimento, ma è proprio il numero 9 biancoverde a far ripartire male un’azione, favorendo l’inserimento di Patias per il 6-0.

Sussulto d’orgoglio irpino all’8′: Duarte in scivolata tocca involontariamente con un braccio in area; per l’arbitro è rigore e Alex realizza il gol dell’ex. Ma è un fuoco di paglia, perché Duarte sfrutta un lentissimo cambio tra portieri della Sandro Abate per segnare addirittura dalla linea di fondo la settima rete. Gui fissa il punteggio sul definitivo 7-2 al 10′, poi si va fino alla fine tra attacchi infruttuosi degli avellinesi in modalità powerplay e tiri dalla distanza dei vesuviani che non centrano il bersaglio.

Agli ottavi di finale il Real San Giuseppe affronterà la vincente tra Ecocity Genzano e Napoli. Il match si giocherà in gara secca il prossimo 16 novembre.

Exit mobile version