Real San Giuseppe al secondo successo di fila. Ciampino Aniene ko, doppio Patias chiude i conti sul definitivo 5-2
Il Real San Giuseppe trova la seconda vittoria di fila, battendo con pieno merito Ciampino Aniene. Punteggio finale di 5-2, successo legittimato anche dai quattro legni colpiti dai gialloblu, tre dei quali da uno sfortunatissimo Salas.
Il Cholo trova comunque il tempo di andare a referto, insieme a Petrov, Joselito e al solito Patias. Il bomber numero 9 sale a quota 14 reti con la doppietta che stronca definitivamente le velleità capitoline. Di mezzo, le 2 marcature degli ospiti. Quella del parziale 0-1 che arriva in contropiede, ma parte con un evidente fallo commesso su Joselito, non ravvisato dagli arbitri. Poi quello del 2-2, su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Salas, fischiato solo dopo le proteste degli ospiti.
La cronaca
Il Real parte bene e crea subito due ghiotte chance con Duarte – tiro salvato sulla linea – e Joselito, bloccato dal portiere in uscita. Al 3′ il vantaggio ospite con Wilde, che concretizza la fuga di Gabriel Pina sulla destra. Il pari al 6′, con Salas che dribbla tutti e serve l’assist per il diagonale vincente di Petrov. Al 10′ ospiti in inferiorità: Guti rifila una gomitata a Duarte e rimedia il rosso diretto. La traversa dice subito di no allo stesso capitano gialloblu, poi Joselito trova il raddoppio ribadendo in rete su corta respinta del portiere ospite.
Ci riprova ancora Joselito ma le ultime due chance sono di marca ospite. Ercolessi salva sulla linea la conclusione di Gabriel Pina, poi Montefalcone si oppone alla pregevole volée di capitan Wilde, conducendo il San Giuseppe in vantaggio all’intervallo.
La ripresa
A inizio ripresa i ritmi sono subito alti e al 4′ c’è una traversa tra Salas e il possibile tris gialloblu. Montefalcone è elastico nell’evitare un autogol di Patias, ma nulla può sul rigore di Gabriel Pina, concesso per tocco di braccio di Salas. Si alzano i toni e il presidente rimedia un doppio giallo per proteste in pochi secondi. Montefalcone fa ancora il fenomeno su Raubo, poi Patias apre il manuale del futsal e fa 3-2: su rimessa laterale controlla di petto spalle alla porta, si gira e trafigge Casassa con un beffardo tunnel.
PalaCoscioni in visibilio. Salas chiama l’estremo ospite al miracolo, ma un minuto dopo lo beffa in uscita dopo aver rubato palla sulla trequarti: al 15′ è 4-2 per il Real. Ibanes tenta il tutto per tutto con Pina portiere di movimento. Al 17′ Patias chiama Casassa all’intervento e Montefalcone non è da meno dopo un paio di minuti. Salas ha un conto aperto coi legni e al 18′ centra il suo secondo personale dalla distanza, con la porta ospite sguarnita. Poi ci pensa Patias 20 secondi dopo a chiudere la contesa: il bomber se ne va sulla destra, guarda il portiere e lo castiga con una fucilata potente e precisa.
Il 5-2 spegne ogni velleità del Ciampino, che rischia di subire ancora quando Salas scheggia ancora il palo nel finale. Alla sirena, il Real fa festa per il secondo successo di fila. Ma da domani si pensa già al prossimo turno. Sabato i ragazzi di Tarantino renderanno visita al Cmb Matera, terza forza del campionato e reduce dal successo esterno per 5-0 su Lido di Ostia.