La Parthenope impatta a Cercola con il Mama Futsal San Marzano. Ferraioli riacciuffa la gara in extremis. Mele: “Pareggio giusto”
Il Mama San Marzano torna da Cercola con la soddisfazione di aver raccolto un punto enorme in un secondo tempo ricco di sorprese, dove i granata hanno riacciuffato il punteggio resistendo al limite del bonus falli a proprio sfavore. Ma soprattutto con la grande commozione per il ritorno a casa di Lavinia Piccolo, figlia del presidente della Parthenope, che ha vinto la sua battaglia al Gaslini di Genova ed è stata omaggiata all’ingresso in campo con un mazzo di fiori dal sodalizio salernitano.
PRIMO TEMPO
La prima chance è locale, con Ferrante che toglie a Bico la gioia dell’1-0 sulla linea. Il destro di Calabrese è la replica, mentre Ferraioli comincia a scaldare le mani di Cioce in due occasioni. Al volo Pispico, fuori di poco, ed è su una sponda di quest’ultimo che proprio Ferrante trova il vantaggio. Immediata la risposta del Mama con la splendida azione personale di Massimiliano Ferrara col sinistro all’angolino. Di Benedetto si affaccia dalle parti di Pepe, ma ancora Ferrara protagonista per l’imbucata vincente per Ferraioli: il bomber sigla così la rete del sorpasso eludendo la marcatura di Oranges. Ultima conclusione degna di nota, quella di Brillante prima dell’intervallo.
SECONDO TEMPO
Pispico e Ferrante mettono in apprensione la difesa granata al rientro dagli spogliatoi. Le scorrettezze si accumulano e coach Mele opta per un power play di respiro: Brillante è insidiosissimo, poi però su un recupero dei padroni di casa Marco Adiletta è costretto a tuffarsi con le braccia per evitare il goal di Di Benedetto e il suo secondo giallo comporta il 2-2 di Bico dai sei metri. Ristabilita la parità numerica è sempre l’ex Leoni a farsi vedere, tuttavia la Parthenope completa la rimonta con la marcatura di Caliendo (3-2).
Capitan Calabrese e soci non si perdono d’animo, clamorosa la parata di Cioce sulla sassata a botta sicura di Coppola. A 2’28” dalla fine ecco la luce: doppio giallo per Di Benedetto che stende Fabbrini e con l’uomo in più l’uno-due tra Brillante e lo stesso Fabbrini regala un cioccolatino a Ferraioli. Implacabile il numero 10, sotto porta va a sancire il 3-3 finale. Sabato prossimo l’esordio casalingo contro il Formia
SALA STAMPA
“Una bellissima partita – le parole di mister Mele, – per essere le prima entrambe le compagini hanno espresso un buon gioco. Nel secondo tempo siamo andati subito in difficoltà, così ho provato il portiere di movimento per gestire la situazione ma l’abbiamo pagata a caro prezzo. Tutto sommato un pareggio giusto, quest’anno si è alzato il livello del campionato. Noi continueremo a lavorare, ma sarà difficile stabilire obiettivi in un girone equilibratissimo come quello che posso immaginare sarà”.