Inizia domenica per il Futsal Nuceria il secondo campionato di fila in Serie A2. Il club di calcio a 5 femminile tornerà di nuovo a casa: le rossonere della “presidenta” Maria Faiella disputeranno infatti i loro match casalinghi sul parquet del PalaCoscioni di Nocera Inferiore, fresco di restyling in occasione delle recenti Universiadi.
Dopo l’esordio negativo in Coppa della Divisione contro il Woman Napoli (2-4 il punteggio finale), le ragazze allenate da Peppe Dello Ioio e Dino De Martino provano a centrare una seconda storica salvezza in categoria, dopo aver fatto incetta di trofei e titoli nei primi 10 anni di attività, tra campionati e coppe regionali in quota Lnd e campionati nazionali in quota Csi.
Il gruppo è leggermente cambiato rispetto alle passate stagioni. Non fanno più parte della famiglia Futsal Nuceria i portieri Francesca D’Amelia e Chiara D’Urso, oltre a Francesca Amato e alla bomber Liliana Palumbo. Si registra poi il ritorno di Rosa Manzo e Annalaura Senatore, oltre a quello di Annapaola Gamardella, frenata nella seconda parte della scorsa stagione dal “trasloco” forzato e dai nuovi orari di allenamento, dovuti ai lavori di rifacimento del palazzetto dello sport di Nocera Inferiore.
Domenica si riparte. Alle 17 il fischio d’inizio dell’incontro con Woman Futsal Club Grottaglie, con la speranza di ripartire col piede giusto in campionato, magari davanti a una cornice di pubblico considerevole: ingresso gratuito al PalaCoscioni di viale San Francesco per vedere all’opera la squadra che al momento, per categoria, resta la principale espressione dello sport a Nocera Inferiore.