Zero a Zero

Feldi Eboli in Champions League: l’esordio in Lituania

Feldi Eboli in Champions League

Feldi Eboli in Champions League per la prima volta nella sua storia. L’esordio fissato a ottobre in Lituania

Ci sarà di sicuro trepidante attesa di vedere la Feldi Eboli in Champions League. Con grande emozione ma pure col petto gonfio di orgoglio, i dirigenti delle volpi hanno assistito ieri al sorteggio per l’edizione 2022-23. Ci sarà anche la squadra di patron Gaetano Di Domenico ai nastri di partenza della Coppa dei Campioni di calcio a 5. L’inattesa rinuncia dell’Italservice Pesaro dopo la vittoria dello scudetto ha lasciato via libera al club ebolitano.

Ieri pomeriggio alle 14.30 in tanti si sono sintonizzati sul portale della Uefa per la diretta video. Il sorteggio di Nyon ha stabilito che la Feldi Eboli esordirà in Lituania, saltando il turno preliminare ed entrando in gioco direttamente dalla prima fase.

La formula della Futsal Champions League prevede la partecipazione di 56 squadre provenienti da 52 federazioni. Si disputerà prima appunto un turno preliminare, organizzato su 8 gironi. E la Feldi Eboli entrerà quindi in gioco nella fase successiva, suddivisa in due tabelloni secondo i coefficienti che hanno anche determinato le varie teste di serie. Nel tabellone A militano i top club europei, tra cui i campioni in carica del Barcellona.

Nel tabellone B ci saranno invece le volpi, inserite nel gruppo 7 le cui gare si giocheranno a Kaunas in Lituania dal 25 al 30 ottobre. Gli avversari saranno i padroni di casa del Kauno Zalgiris e le vincitrici dei gironi preliminari A e C, gruppi che comprendono formazioni provenienti da Finlandia, Andorra, Montenegro, Islanda, Armenia, Inghilterra, Gibilterra e Lettonia.

La formula prevede che si qualificheranno al turno successivo (Elite) le prime tre classificate dei 4 gironi del tabellone A e le vincitrici dei 4 gironi del tabellone B. Da matricola della competizione, la Feldi Eboli potrà scendere in campo senza pressioni. Ma con la piena consapevolezza di poter far bene e scrivere un nuovo importante capitolo della sua storia sportiva.

Exit mobile version