Zero a Zero

Active Network e Feldi Eboli chiudono sullo 0-0

Active Network Feldi Eboli

Active Network e Feldi Eboli non vanno oltre lo 0-0 nell’ultimo turno di andata del campionato di Serie A di futsal

Termina a reti bianche la gara tra Active Network e Feldi Eboli, risultato sicuramente inconsueto per uno sport come il calcio a 5. Risultato pure bugiardo rispetto allo spettacolo offerto dalle due formazioni, che si sono date battaglia in campo creando anche diverse opportunità da rete.

Nel complesso si assiste ad una gara molto tattica e tecnica, con entrambe le squadre che  orchestrano buone trame ma con la Feldi Eboli a creare i pericoli maggiori. Infatti, prima è capitan Dalcin a provarci con un paio di scorribande solitarie e poi è Liberti ad avere l’occasione più ghiotta del primo tempo ma Thiago Perez gli sbarra la strada.

Nella ripresa è sempre Liberti il più pericoloso delle volpi, al quale di unisce Selucio con una serie di tentativi che impegnano Perez. La Feldi Eboli inizia ad avere il predominio del campo, con l’Active che punta a cercare delle ripartenze letali. A metà secondo tempo l’episodio che potrebbe cambiare la partita a favore dei padroni di casa: Patias si fa espellere per doppia ammonizione e i ragazzi di Monsignori giocano due minuti in superiorità numerica. La Feldi però a brava a reggere l’urto e restare ampiamente in gara.

Il commento di Salvo Samperi

Il tecnico Salvo Samperi commenta il pari, ottenuto su un campo sicuramente difficile da espugnare. E il risultato può stare bene anche alla Feldi Eboli in chiave classifica: La partita è stata combattutissima ed equilibratissima. Era aperta a qualsiasi risultato, ma mi posso ritenere contento per quanto espresso dai miei ragazzi. Questo campo ad oggi è sicuramente uno dei più difficili. Dopo il periodo negativo coinciso con l’impegno in Champions League ci stiamo finalmente tirando su. E siamo motivati nel voler raggiungere i play-off. Saranno quelle le partite che contano veramente.

In Coppa Italia nuovo derby salernitano

La chiusura del girone d’andata ha delineato il quadro del primo turno di Coppa Italia. Ci sarà un remake del derby salernitano tra le volpi e lo Sporting Sala Consilina, tenendo conto che la Feldi ha chiuso al sesto posto e i salesi all’undicesimo. La sfida si giocherà al Palasele, tenendo conto appunto del miglior piazzamento in classifica per la formazione di Eboli.

ACTIVE NETWORK-FELDI EBOLI 0-0, IL TABELLINO

ACTIVE NETWORK: Perez, Lapedatu, Caverzan, Igor, Oitomeia, Braconcini, Romano, Curri, Berti, Scigliano, Poletto, Lamedica. Allenatore: Monsignori.
FELDI EBOLI: Dal Cin, Patias, Liberti, Calderolli, Marinovic, Montefalcone, Degan, Ciaglia, Sansone, Galliani, Restaino, Selucio. Allenatore: Samperi.
ARBITRI: Saggese (Rovereto) e Lunardi (Padova). CRONO: Paverani (Roma 2).
NOTE. Espulso a 10’39” Patias (F) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Restaino (F), Patias (F), Oitomeia (A), Igor (A)

 

Exit mobile version