Zero a Zero

Salvatore Cioffi è Campione Italiano di bocce paralimpiche Standing

Salvatore Cioffi

Salvatore Cioffi porta in Campania il titolo di Campione Italiano di bocce paralimpiche Standing. Finale tutta sannita nel weekend in Umbria

Un atleta campano, Salvatore Cioffi, è salito sul gradino più alto del podio ai Campionati italiani unificati di bocce paralimpiche Sitting, Standing e DIR. La competizione tricolore si è svolta tra il 21 e il 23 ottobre scorsi a Trevi, in Umbria, con l’organizzazione della Bocciofila Trevana.

A conquistare il titolo italiano Standing individuale è stato dunque il cervinarese Salvatore Cioffi dell’associazione “Oltre gli Ostacoli” di Beneventoche ha superato nella finalissima il compagno di società Luciano Parrella.

La manifestazione ha visto in gara oltre cento atleti che si sono sfidati per gli undici titoli in palio. Prevista attività rivolta agli atleti con disabilità intellettiva (DIR) e quella che coinvolge chi ha disabilità fisica (HF).

Da segnalare per la Campania anche l’ottimo piazzamento dei giovani Ciro Barone e Carmine Iannone della bocciofila Cacciatori di Nocera Superiore che nella Coppia DIR di livello A hanno chiuso la manifestazione con un buon quarto posto. A settembre dello scorso anno i due ragazzi dell’associazione nocerina avevano conquistato il titolo italiano. Ciro Barone (classe 2002) e Carmine Iannone (classe 2003) avevano vinto a Roma il tricolore nel campionato a Coppia livello B.

Exit mobile version