Zero a Zero

Scafati pronta ad ospitare Bologna per l’esordio stagionale

Scafati-Bologna-esordio

Tutto pronto per l’esordio stagionale, domenica alla Beta Ricambi Arena, Scafati ospita Bologna.

Esordio col botto per la Givova Scafati, che alla prima stagionale, affronterà la Virtus Bologna, vincitrice una settimana fa della Freccia Supercoppa 2023. Intanto 5 giorni fa è andata in scena l’ultima amichevole precampionato dei gialloblù. Gli uomini di coach Sacripanti hanno battuto Spinelli Massagno 91-60, società di serie A svizzera e vincitrice dell’ultima Coppa di Lega. E’ stato un buon test per capitan Rossato e compagni, che hanno potuto sistemare gli ultimi assetti di squadra in vista dell’esordio in campionato della prossima settimana e migliorare l’intesa e l’amalgama tra i reparti. Coach Sacripanti ha potuto disporre di tutti gli effettivi, compreso l’ultimo arrivato Logan, che però non ha messo proprio piede in campo.

Queste le dichiarazioni del tecnico al termine del match: «E’ stata una partita intensa, con buoni spunti offensivi nei primi venti minuti. Abbiamo avuto qualche difficoltà in difesa su alcune spaziature. Ci hanno punito sul lato debole in post basso, ma poi abbiamo preso le giuste contromisure. Il terzo quarto è stato energico, frizzante, mentre nel quarto le squadre sono apparse più stanche, con un abbassamento delle percentuali realizzative. È stato importante giocare, è la seconda settimana che Pinkins si allena a pieno regime, mentre abbiamo preferito non rischiare Logan, ma dargli il tempo di inserirsi gradualmente in vista dell’esordio in campionato. Gentile playmaker? Non è una scelta definitiva, stiamo provando varie cose. Abbiamo come priorità la scelta di passarci la palla il più possibile e condividere le responsabilità: nessuno nega ad Alessandro di poter fare queste cose».

La Beta Ricambi Arena si rifà il look

In vista dell’imminente inizio del campionato di massima serie italiana, che prenderà ufficialmente il via il prossimo fine settimana, la Givova Scafati ha impreziosito la Beta Ricambi Arena PalaMangano con nuovi arredi negli spogliatoi, acquistati e donati dallo sponsor Longobardi alla struttura della Città di Scafati, nel pieno spirito di collaborazione e partecipazione tra il club e l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Aliberti. Si rinnova ancora una volta quella continua collaborazione tra società e Città di Scafati. A conferma della comune passione e del forte spirito identitario che accomuna la dirigenza gialloblù e i rappresentanti delle istituzioni locali, da sempre vicini al sodalizio cittadino. Tutto pronto quindi per la nuova stagione, adesso tocca ai tifosi fare la loro parte.

 

Exit mobile version