Continua la prepazione in vista della prossima stagione per la Givova Scafati, ieri primo test stagionale contro Rieti.
Primo test amichevole per la Givova Scafati che, alla Beta Ricambi Arena, ospita Rieti (squadra che milita in A2). Buona prova e prime indicazioni importanti per Coach Nicola, nonostante i carichi di lavoro dovuti alla preparazione.
Il match è iniziato con Rieti subito in vantaggio per 4-7 nei primi minuti, grazie a una difesa molto aggressiva. Dopo i primi minuti di difficoltà Scafati riesce con Pinkins a innescare la rimonta. I gialloblù sfruttano al meglio le difficoltà offensive di Rieti, allungando fino al +10 (17-7) e chiudendo il primo quarto in controllo sul 28-13. Nel secondo quarto, la Sebastiani cerca di ragire, riducendo momentaneamente lo svantaggio. Scafati grazie a Johnson e ad una buona difesa riesce però a gestire il vantaggio chiudendo la prima metà gara sul 49-37.
Nel terzo quarto Rieti prova a rientrare in partita cercando di limitare i padroni di casa con una buona pressione difensiva. La solida difesa di Rieti, complice anche la stanchezza dei gialloblù, permettono agli ospiti di portarsi sul 56 pari. grazie a una tripla di Spanghero. Scafati però non molla e grazie alla tripla dell’ormai nuovo capitano Pinkins ha ripreso il controllo delle operazioni, chiudendo il terzo periodo avanti 61-56. Nell’ultimo quarto, Scafati gestisce con intelligenza il vantaggio, nonostante i tentativi della Sebastiani di riaprire la partita. Una tripla da lontano di Monaldi ha portato il punteggio sul 70-66, ma Scafati, consolida la vittoria grazie ai punti chiave di Pinkins e a un canestro spettacolare di Stewart in step-back, chiudendo la gara sul 77-69.
Le Dichiarazioni
A fine gara ci sono state le dichiarazioni di Alessandro Zanelli: “Ho avuto un’ottima impressione. Mi hanno accolto tutti benissimo, il presidente ha tanta voglia e c’è la volontà da parte di tutti di fare una grande stagione. Ringraziamo i tifosi che oggi sono venuti qui e per un’amichevole non è mai scontato. Dobbiamo continuare a lavorare”. Ai microfoni della Rai è intervenuto anche il presidente Longobardi: “C’è l’ambizione di fare lo step successivo, ma, allo stesso tempo dobbiamo essere realisti. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla”.