Old Star Game 2022, scatta il conto alla rovescia per il grande evento che riunirà le stelle del basket di Napoli e Scafati
I miti del basket campano tornano a Napoli per una edizione speciale dell’Old Star Game 2022. Appuntamento fissato domenica 25 settembre alle ore 18.30 al PalaBarbuto. Sarà l’antipasto della grande sfida tra Napoli e Scafati, di nuovo avversarie in serie A dopo 15 anni.
Una kermesse ricchissima di iniziative e di appuntamenti collaterali che riporterà sul parquet un vasto numero di giocatori che hanno fatto la storia del basket a Napoli e Scafati. Il tutto condito da una “special guest” americana che sarà annunciata nelle prossime settimane.
La novità dell’edizione 2022 riguarda la formula Woman, con il coinvolgimento dei miti del basket femminile. Per i tifosi ci sarà inoltre la possibilità di entrare a far parte del roster di Napoli e Scafati. Per incrementare la raccolta fondi da devolvere in beneficenza, sarà quindi messa all’asta sulla piattaforma Charity Stars l’esperienza di partecipare all’Old star Game 2022.
Il tifoso che si aggiudicherà il premio, potrà vivere l’emozione di scendere in campo con i miti e giocare con una maglia personalizzata.
Per l’evento del PalaBarbuto confermata l’iniziativa dello “Special Price 10”. Un prezzo speciale di 10 euro riservato ai tifosi per tutti i settori in ogni ordine di posto, per favorire la raccolta fondi. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza in favore del Charity Partner Officina Creativa-Made in Carcere. Si tratta di una cooperativa sociale, nata nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, che produce borse, braccialetti e accessori. Il tutto confezionato da detenute. alle quali viene offerto un percorso formativo, con lo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.
I roster di Napoli e Scafati
Sono già 50 le prime adesioni. Per i partenopei: Piero Bucchi, Roberto Di Lorenzo, Domenico Morena, Jim Williams, Manfredo Fucile, Maurizio Ragazzi, Marco Bonamico, Massimo Sbaragli, Roberto Cordella, Achille Gelsomini, Massimo Antonelli, Enrico Gilardi, Giovanni Dalla Libera, Stefano Sbarra, Massimo La Torre, Mirko Milicevic, Zdravko Radulovic, Alessandro Cittadini, Matteo Malaventura, Stefano Rajola, Emiliano Busca.
In panchina anche gli artefici della vittoria della Coppa delle Coppe del 1970 e delle ere più gloriose, tra cui Gigi Abate, Peppe Laforgia, Enzo Cioffi, Sandro Mele, Pietro D’Orazio, Gianni Trevisan, Mimmo Di Tella.
Per Scafati: Antonio Petillo, Giuseppe Corvo, Aldo Festinese, Alfonso Girota, Giovanni Tramonti, Pino Vitiello, Roberto Cipolat, Carmine Vella, Michele Marino, Pier Filippo Rossi, Ezio Battistella, Matteo Benzi, Simone Flamini, Cristiano Grappasonni, Dimitri Lauwers, Roberto Chiacig, Valerio Amoroso, Cristiano Masper.
I roster continueranno ad incrementarsi anche nei prossimi giorni con la partecipazione di ex storici dirigenti, team manager, medici e altri tesserati. Storici avversari, ex giocatori del passato che hanno militato in Campania, faranno parte dei roster con la formula “friends”.