Zero a Zero

Male la prima di coach Boniciolli, Venezia batte Scafati

Boniciolli- Scafati

Parte male l’avventura di coach Boniciolli sulla panchina di Scafati, al Taliercio vince La Reyer 83-59.

Parte male l’avventura di coach Boniciolli sulla panchina della Givova Scafati. I gialloblù pagano a caro prezzo l’ultimo quarto in cui segnano solo 10 punti. Brava la Reyer ad approfittarne a portare a casa i 2 punti. Scafati non riesce ad invertire il trend negativo, quarto k.o consecutivo.

La Partita

Prime novità in quintetto per il nuovo coach della Givova Scafati. coach bonaccioli lancia in quintetto Gentile con Rossato insieme a Robinson Pinkins e Rivers. Il primo canestro del match è proprio di capitan Rossato a rispondere per i padroni di casa è Parks. Ritmi bassi e molto equilibrio in questo inizio di match. Venezia prova il primo allungo guidata da Tucker, con un 5-0 di parziale. (11-6 al 5’). Arrivano i primi cambi con Logan che subito mettere la propria firma sul match con 2 tripla consecutive. Venezia prova ad allungare ma Scafati si aggrappa alla guarda americana. Dopo i primi 10 minuti i padroni di casa chiudono avanti 18-15. Ad inizio secondo quarto sale in cattedra Gentile. Parziale di 4-0 e i gialloblù tornano avanti 18-19. Tanti errori caratterizzano il secondo quarto, punteggio molto basso. Prova a dare la scossa Simms che segna 5 punti consecutivi e riporta i suoi avanti 25-21. Venezia allunga sul +8 al 39’. Il primo tempo si chiude con il massimo vantaggio per venezia 40-29.
Nella ripresa Scafati prova e rientrare ma Venezia riesce a contenere le folate gialloblù. La tripla di Nunge riporta la Givova sotto la cifra di svantaggio. Grazie ai canestri di Nunge e Pinkins Scafati torna sotto di 5 (51-45 al 28’). Il terzo periodo si chiude 55-49. Coach Bonaccioli deve fare anche i conti con la gestione dei falli. Tucker riporta i padroni di casa sul +10. I gialloblù non mollano e provano a restare ad aggrappare al match, ma devono fare i conti con il solito Tucker. La guardia americana è un fattore decisivo in entrambe le metà campo. Dopo Pini anche Robinson è costretto ad uscire per 5 falli. La Reyer ne approfitta e allunga ancora. Scafati fatica a segnare e Venezia allunga sul + 18 al 36’, 73-55. I gialloblù mollano ed abbandonano completamente il match, rischiando l’imbarcata. La gara termina con il punteggio di 83-59.

Exit mobile version