Zero a Zero

LBA, la Givova Scafati va a Trento

Givova Scafati - Bologna

Prima di passare al campo, in settimana, è arrivata la notizia che tutti i tifosi della Givova Scafati aspettavano con ansia. Mercoledì mattina, al PalaMangano, si è riunita la Commissione Comunale di Vigilanza Locale Pubblico Spettacolo che ha sottoscritto l’agibilità della struttura comunale sportiva per 3500 posti.

Una notizia che fa felice tutto l’ambiente e che dà una carica in più per l’imminente trasferta di Trento. La quinta giornata del campionato di serie A, infatti, vede impegnata la Givova Scafati contro la Dolomiti Energia Trento. Palla a due alla BLM Group Arena alle ore 16:00 di domenica. Gli uomini di coach Rossi si preparano al match con il dubbio legato alla presenza in campo dell’ala piccola Henry. Il giocatore è alle prese con la terapia riabilitativa e la sua presenza è in forte dubbio. La compagine dell’Agro si prepara a questa lunga ed insidiosa trasferta con l’obiettivo di provare a centrare la prima vittoria lontano dalla propria terra. Il successo nell’ultimo turno e la buona prova offerta nella trasferta di Brescia, lasciano ben sperare. Rossato e compagni però affronteranno  un avversario forte e determinato come Trento.

GIVOVA SCAFATI – TRENTO

L’avversario 

Con in classifica due punti in più rispetto ai campani, la Dolomiti Energia Trento, guidata in panchina dall’esperto Emanuele Molin, è una squadra dall’età media molto bassa, guidata però dall’esperto playmaker Forray, bandiera della formazione bianconera. In organico spiccano i due italiani che stanno facendo molto bene: Flaccadori (16 punti di media) e Spagnolo (11,5 punti e 5,5 assist di media). Ai 2 italiani si aggiunge un bel gruppo di stranieri: il centro Atkins, l’ala piccola Lockett, l’ala grande Graziulis e la guardia Crowford. Completano il roster la guardia Conti e l’ala Udom.

Le dichiarazioni 

In settimana ha parlato Julian Stone attraverso i canali ufficiale della squadra. Queste le sue parole: “La prima vittoria in campionato ci ha infuso grande positività. Stiamo lavorando sodo e con impegno. Lo facevamo anche prima, ma non con l’atmosfera gratificante e rinvigorente che solo una vittoria sa regalare. Conosco bene il nostro prossimo avversario, squadra dotata di molti giovani talenti, tra cui Flaccadori e Spagnolo, ma noi andremo lì per dare il massimo e provare a metterli in difficoltà, giocando la nostra pallacanestro ed eseguire bene in attacco». 

Exit mobile version