Zero a Zero

La Givova Scafati torna al successo e batte Venezia

Givova Scafati - Reyer Venezia

Dopo tre sconfitte consecutive, la Givova Scafati ritrova la vittoria e i due punti. Alla Beta Ricambi Arena PalaMangano i gialloblù battono l’Umana Reyer Venezia 89-85.

La Givova Scafati può così festeggiare il ritrovato successo, che mancava dalla prima partita del nuovo anno, ovvero dal derby contro la Ge. Vi. Napoli. Più che positivo l’esordio dell’ultimo arrivato Hannah. Buono anche il ritorno in campo di Logan, ormai recuperato pienamente dall’infortunio muscolare.

La Partita

La Reyer prova a sorprendere sin da subito l’attacco di casa, difendendo a zona. Okoye e compagni non si lasciano cogliere impreparati. La sfida resta equilibrata fino a quando Parks e Willis non trovano punti facili sotto canestro. La Reyer prova il primo allungo portandosi sul 10-16. La girandola dei cambi avviata da entrambi i tecnici sembra favorire quello di casa, che trova Rossato particolarmente ispirato. Il primo quarto si chiude però sul +4 per i veneti 19-23.
I canestri da 3 del capitano e di Okoye al 13’ permettono alla Givova di raggiungere la parità sul 25-25. Ed è sempre Okoye, da vero trascinatore, a realizzare a metà periodo la tripla del ritrovato sorpasso (30-29). Coach De Raffaele chiama time-out e rigetta i titolari nella mischia, senza ottenere i frutti sperati. Le triple di Rossato e Okoye permettendo a Scafati di chiudere avanti 44-40 la prima parte di gara.
Nel terzo quarto rientra dagli spogliatoi un’altra Reyer. Complice anche l’imprecisione dei padroni di casa Watt, Spissu e Willis firmano il parziale di 3-9 con cui gli ospiti ritrovano la testa della sfida sul 47-49 Da qui in avanti la sfida scorre via equilibrata. Nessuno dei due quintetti riesce a prendere il sopravvento sull’altro e il terzo quarto termina 64-63.
Bramos e Watt firmano il break di 0-5 in avvio di ultima frazione, che costringe coach Caja a fermare il cronometro. Dopo alcuni minuti di difficoltà Scafati rimette in parità il match. La gara continua a non trovare un padrone con il punteggio fermo a 84-83 ad un minuto dalla fine. A 6’’ dalla fine Scafati è avanti 87-85. Coach De Raffaele chiama time-out. Nella successiva azione Bramos sbaglia la tripla, Watt commette fallo e Okoye dalla lunetta suggella il successo 89-85.
Due punti fondamentali per ritrovare l’entusiasmo che era un po’ mancato nelle ultime settimane.
Exit mobile version