Zero a Zero

La Givova Scafati supera la Luiss Roma 101-49

Givova Scafati - Luiss Roma

Continua il cammino della Givova Scafati verso la nuova stagione, battuta la Luiss Roma in amichevole.

Prova convincente della Givova Scafati contro la Luiss Roma, società che dal prossimo anno parteciperà al campionato di A2. Coach Sacripanti ha potuto contare sul ritorno di Pinkins, primi minuti in precampionato per lui, ma ha dovuto fare a meno di Logan, De Laurentiis e Rossato. Mai in discussione la vittoria dei gialloblù, che hanno messo in risalto la differenza di categoria tra i giocatori in campo. La squadra ha mostrato enormi progressi rispetto alle precedenti uscite, mettendo a frutto il lavoro in palestra di queste prime settimane.

Il match sia dal punto di vista agonistico e del punteggio non ha avuto molto da segnalare. Il risultato finale, infatti, non è praticamente mai stato in discussione, con i padroni di casa che hanno faticato a competere con Gentile e compagni. Scafati ha invece sfruttato l’occasione al meglio per provare soluzioni, schemi e assetti.

L’amichevole tra la Givova Scafati e la Luiss Roma si è disputata con la consueta modalità da scrimmage. Questi i punteggi al termine di ogni quarto: 14-32; 13-23; 8-29; 14-17. Le assenze di tre uomini chiave ha dato anche l’opportunità di provare soluzioni di gioco differenti, che lo staff tecnico ha accolto con positività. Buone le prove di tutti, ognuno ha fatto la propria parte, contribuendo al positivo esito del match. In particolare, si segnala l’ottima prova di Robinson in regia, apparso in netta crescita, ed i segnali positivi fatti vedere dal rientrante Pinkins. Eccellente la prova di Rivers, così come quella di Nunge sotto le plance.

Dichiarazioni

A termine dello scrimmage ci sono state anche le parole di coach Sacripanti e del centro Giovanni Pini.

Queste le parole di Sacripanti: «E’ stata una partita molto importante per noi che eravamo reduci da una settimana molto difficile negli allenamenti, con molti acciacchi, per cui è stato difficile riuscire a fare un buon cinque contro cinque, come invece è avvenuto questa sera. Il risultato è bugiardo, perché la Luiss si è mossa bene e ci ha dato del filo da torcere. I miei ragazzi si sono mossi bene e sono contento di aver recuperato anche Pinkins dopo una lunga sosta e questo per noi è importante».

Le dichiarazioni invece del centro Pini: «Ha fatto molto comodo questo match, le due squadre si sono impegnate tanto e fatto vedere ottime cose. Mancano due settimane, ma stiamo lavorando bene e tanto, nell’attesa di Logan per essere al completo. Abbiamo altre due amichevoli nella prossima settimana: il gruppo c’è, ci capiamo bene e speriamo di cominciare con il piede giusto».

Exit mobile version