Zero a Zero

Givova Scafati ospita Verona a caccia del riscatto

Givova Scafati - Verona

Givova Scafati LBA Legabasket Serie A Unipol SAI 2022/2023 Brescia 16/10/2022 Foto Marco Donati// Ciamillo-Castoria

La Givova Scafati domenica alle ore 18:30 ospiterà, al Palabarbuto di Napoli, Verona. Gara valevole per la quarta giornata di LBA, che metterà a confronto le 2 neopromosse.

Coach Alessandro Rossi potrà contare anche sul neo acquisto Logan, che ha disputato un’intera settimana di allenamenti con i nuovi compagni. Ed è pronto a dare il proprio contributo per aiutare la squadra ad ottenere la prima vittoria stagionale che permetterebbe alla Givova Scafati di muovere la classifica e di agganciare proprio Verona in  classifica.

L’avversario

A differenza della Givova Scafati, Verona ha già due punti in classifica, frutto del successo conquistato nella gara d’esordio contro l’Happy Casa Brindisi. I veronesi hanno in parte confermato il roster della passata stagione, a partire dalla guida tecnica, il coach Alessandro Ramagli. Insieme a lui, ancora in roster i due statunitensi Johnson ed Anderson, con quest’ultimo che sta viaggiando a 14,7 punti di media (con il 45,8% da tre). Confermati anche gli italiani Candussi, RosselliUdom e Casarin. Il playmaker Cappelletti, la guardia Imbrò e la giovane ala piccola Ferrari completano il reparto italiani . A questi ultimi sono infine stati aggiunti i due lunghi statunitensi Smith e Holman.

Le dichiarazioni

Tramite il comunicato stampa della Givova Scafati, ci sono state anche le prime parole di David Logan in maglia gialloblù. Ecco le sue dichiarazioni: “Fisicamente sono apposto. A casa mi stavo allenando duramente, non ero fermo completamente e quindi non ho avuto difficoltà ad ambientarmi a Scafati, sia con la città, che con i nuovi compagni e lo staff tecnico, cercando di inserirmi al meglio nei nuovi schemi di gioco. La partita di domenica contro Verona è molto importante, dobbiamo vincerla a tutti i costi. Conosco Imbrò tra i giocatori del nostro prossimo avversario, che a prescindere dal suo valore, dobbiamo assolutamente battere. Come riuscirci? Semplice, realizzando un punto più”.

Exit mobile version