Il tap-in di Gentile a 3 secondi dalla fine salva Scafati, battuta la Nutribillet Treviso 95-93.
Partita incredibile alla BetaRicambiArena, Scafati la vince nel finale grazie a Gentile. Gli uomini di coach Boniciolli, dopo aver toccato anche il +21, rischiano di subire la rimonta di Treviso, brava a crederci fino alla fine. A Treviso non sono bastati i 27 punti di Harrison, i 21 di Bowman ed i 19 di Olisevicius. Per la Givova Scafati super prova di Robinson, con 24 punti.
Partita
Scafati approccia benissimo il match e colpisce sin dall’inizio da dietro l’arco. Treviso entra in partita con i canestri di Allen ed Olisevicius (11-4). La schiacciata di Paulicap ed il lay-up di Justin Robinson rimettono Treviso subito a contatto. A ricacciare indietro gli uomini di Frank Vitucci è ancora Gerald Robinson con altre due bombe, poi ci pensa Gentile che porta i suoi sul +10. Scafati tiene percentuali altissime dal campo (12/17 complessivo), Treviso prova a rimanere a contatto sfruttando i viaggi in lunetta di Harrison ed Olisevicius. il primo quarto termina però 30-17 in favore dei padroni di casa. Harrison apre il quarto con punti e personalità, la tripla con fallo subito di Logan però spegne il primo tentativo di rimonta trevigiana. Ci pensa ancora D’Angelo Harrison a trascinare Treviso: prima mette a segno cinque liberi in fila e poi mette la tripla che vale il -10 a metà secondo periodo. Nel finale del secondo quarto, i liberi di Pinkins ed il canestro con fallo di Rivers portano i gialloblù al +16. 56-40 il punteggio con cui le squadre rientrano negli spogliato.
Intervallo
Treviso rientra dalla pausa lunga con il piglio giusto su entrambi i lati del campo. Funzionano le rotazioni in difesa, in attacco ci pensa Ky Bowman a riportare Treviso sotto la doppia cifra di svantaggio. Scafati però ritrova ritmo e con una fiammata offensiva si riporta in pieno comando delle operazioni sul +17. La Givova continua ad attaccare e tocca il +20 sul 75-55. Capitan Zanelli trova una bomba di importanza capitale., a fine terzo quarto Scafati si porta sul 79-60.
La Nutribullet nel quarto periodo piazza un 7-0 che costringe coach Boniciolli a fermare il gioco. Treviso continua a trovare con discreta facilità la via del canestro, ma fatica ad arginare le azioni offensive della Givova. Il match si accende, Treviso torna sotto la doppia cifra di svantaggio con un percorso netto ai liberi. La tripla di Rivers sembra allontanare di nuovo Scafati. I canestri di Allen ed Olisevicius però portano gli ospiti fino al -4. Pinkins trova un canestro vitale per Scafati, ma Bowman non ne vuole sapere e a 50 secondi dal termine piazza la tripla che porta Treviso a -2 (89-87). Il 2/3 dalla lunetta di David Logan rimette Scafati a due possessi di vantaggio. Ancora una volta ci pensa Bowman, questa volta per il -1 a 24 secondi dalla sirena. Treviso ricorre al fallo sistematico con Rivers che non sbaglia dalla lunetta. Harrison impatta la sfida a quota 93 a 12 dalla fine. Nell’ultimo possesso del match Gerald Robinson sbaglia la bomba dall’angolo ma Gentile a rimbalzo non perdona. Scafati vince una partita importantissima 95-93.