Zero a Zero

Folgore Nocera-Pallacanestro Antoniana 65-85: si ferma la striscia di successi dei gialloviola

Folgore Nocera-Pallacanestro Antoniana

Folgore Nocera-Pallacanestro Antoniana 68-85: si ferma la striscia di successi consecutivi dei gialloviola nella prima giornata di ritorno di serie D

Folgore Nocera-Pallacanestro Antoniana 65-85: i ragazzi di coach Boccia vedono interrompersi la striscia di quattro successi consecutivi nella prima giornata di ritorno di serie D. Questa è la prima sconfitta che i gialloviola subiscono dopo tempo, l’ultima volta era accaduto contro lo Sporting TorreGreco lo scorso 20 novembre. Gli avversari da affrontare questa volta erano i ragazzi della Pallacanestro Antoniana, e nonostante una grande maturità dimostrata, la Folgore Nocera si è dovuta arrendere di fronte ad un ottimo gioco degli avversari che si sono così portati a casa la vittoria per un punteggio di 85 a 68.

I progressi fatti sono evidenti, ma questa volta non sono bastati

Nonostante una grande maturità dimostrata nei primi due quarti, questo non è bastato ai gialloviola per portarsi a casa la vittoria davanti ai propri tifosi. Commentando la partita dei suoi, coach Boccia ha definito quello dei primi due quarti come la loro miglior partita della stagione. Questo dimostra come la Folgore Nocera sia notevolmente cresciuta come squadra rispetto all’inizio del campionato. Ma tutto ciò non è bastato per battere una squadra notevolmente forte come la Pallacanestro Antoniana, attualmente prima in classifica, che è riuscita ad avere la meglio sui gialloviola vincendo per 85 a 68.

Una classifica che continua a sorridere e di cui andare soddisfatti

Nonostante questa sconfitta, coach Boccia continua a ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi. Infatti dopo quest’ultimo incontro, la Folgore Nocera è ancora più consapevole dei propri punti di forza ma anche, e soprattutto, delle proprie debolezze. Questi sono ottimi punti di partenza per la ripresa del campionato, con il primo match dei gialloviola che sarà quello in trasferta a casa degli avversari dell’AA&S Centro Ester Napoli il prossimo 8 gennaio. Per quanto riguarda la classifica, la situazione continua a rimanere ottima per la Folgore Nocera, che nonostante la recente sconfitta, riesce a mantenere il quarto posto con ben 16 punti.

Exit mobile version